GARAGE
Maserati Ghibli Trofeo

Maserati Ghibli Trofeo

Prezzo da 155.245 €

La Trofeo è il fiore all’occhiello della famiglia Ghibli, la berlina quattro porte “piccola” di casa Maserati. Ha un carattere esplosivo e i suoi numeri nascono dal trapianto del V8 di origine Ferrari che in questo caso ha una cilindrata di 3.799 cc ed è sovralimentato da una doppia turbina: una “perla” che purtroppo ha gli anni contati, perché, come ha sottolineato a suo tempo la stessa Maserati, la collaborazione con Ferrari termina qui. Peccato. Il corredo della Ghibli prevede inoltre la trazione posteriore: niente 4WD dunque ma un bel differenziale posteriore autobloccante meccanico e un impianto di scarico all’antica con valvole elettroattuate che permettono al V8 emiliano di urlare al mondo il suo “disprezzo” verso la transizione ecologica… L’assetto dispone di ammortizzatori regolabili elettronicamente con un software specifico per la maggior potenza a disposizione. La Trofeo ha una modalità di guida in più rispetto alle altre Ghibli: si chiama Corsa oltre a rendere più pronto il V8 e il cambio automatico, allenta i controlli di trazione e stabilità, lasciando libero sfogo, o quasi, ai quasi 600 cavalli. L’aspetto è ovviamente quello delle altre Ghibli anche se ci sono piacevoli aggiunte di carbonio e cerchi in lega leggera specifici da 21″. Lo stesso vale per gli interni, dove la pelle abbonda in ogni angolo e si associa a dettagli in alluminio satinato e carbonio.

MASERATI-GHIBLI-TROFEO-PROVAV8-MASERATI
CONDIVIDI SU
INCENTIVE
Maserati GranTurismo Trofeo

Maserati GranTurismo Trofeo

Con il recente arrivo delle nuove GranTurismo, Maserati pensiona definitivamente il V8 aspirato di 4,7 litri per lasciare spazio al V6 Nettuno che aveva...

Garage
Gallery
VIDEO
ALTRI VIDEO