GARAGE
Maserati GranTurismo Trofeo

Maserati GranTurismo Trofeo

Prezzo da 227.100 €

Con il recente arrivo delle nuove GranTurismo, Maserati pensiona definitivamente il V8 aspirato di 4,7 litri per lasciare spazio al V6 Nettuno che aveva debuttato sulla MC20. Un motore moderno e potente (550 CV) per ribadire la volontà della Casa del Tridente di presidiare il settore delle GT. La nuova arrivata, che si declina anche in una versione più “tranquilla” da 490 CV e nella full electric Folgore (ma questa è tutta un’altra storia) sfoggia uno stile elegante oltre che classicamente in linea con la tradizione Maserati. 
Tecnicamente di rilievo anche la presenza della trazione integrale e gli ormai immancabili programmi di guida selezionabili dal guidatore. Più in dettaglio sulla GranTurismo Trofeo ci sono quattro diverse configurazioni: Comfort, GT, Sport, Corsa con l’opzione ESC-OFF per esaltare sportività e divertimento. Inoltre nelle due configurazioni Sport e Corsa, il guidatore può attivare il Launch Control premendo l’apposita levetta e seguendo la procedura indicata sul cruscotto digitale. Le sospensioni sono di gran livello con quadrilateri anteriori e multilink posteriore abbinati a molle pneumatiche, mentre il cambio automatico è uno ZF a otto rapporti. Il resto dei contenuti è sempre all’altezza del blasone con una dotazione di eccellenza: la lista è sconfinata e nell’abitacolo pilota e passeggeri trovano tutto e anche qualcosa in più. Dai vari Adas per la sicurezza al climatizzatore a controllo digitale o all’infotainment
di ultimissima generazione. E poi cruscotto personalizzabile con quattro differenti layout: Classic, Evolved, Relaxed e Corsa. O ancora lo specchietto retrovisore digitale con display per la retrocamera.

CONDIVIDI SU
INCENTIVE
Maserati GranTurismo Trofeo

Maserati GranTurismo Trofeo

Con il recente arrivo delle nuove GranTurismo, Maserati pensiona definitivamente il V8 aspirato di 4,7 litri per lasciare spazio al V6 Nettuno che aveva...

Garage
Gallery
VIDEO
ALTRI VIDEO