La “tre giorni” perfetta con la tua supercar? Eccola qua!
Se non avete mai sentito parlare di Supercar Driver, prendetevi due minuti di tempo. Si tratta di un club inglese che porta avanti da quindici anni una nobile missione: raggruppare proprietari di supercar e portarli a spasso sulle strade più belle d’Europa, organizzando – idealmente – il roadtrip perfetto. Solo voi, la vostra auto preferita, i migliori passi montani, paesaggi mozzafiato e un’ottima compagnia. Un po’ quello che cerchiamo di fare tra di noi, ma con McLaren, Porsche, Ferrari e Lamborghini al posto di auto da… comuni mortali.

RELAX MENTALE
Questo splendido video di una dozzina di minuti racchiude uno degli itinerari preferiti dal gruppo: tre giorni nel sud-est della Francia, un bacino sbalorditivo di strade incredibili; altro che Yin&Yang o pratiche zen: se non trovate la pace interiore, non sapremmo proprio cos’altro consigliarvi di meglio. Lo schieramento del club è uno di quelli sobri: McLaren 675LT e 720S, Ferrari 458 Italia e SF90 Stradale, Lamborghini Huracàn Spyder e Gallardo, oltre a una pioggia di Porsche (992 GT3 RS, 997 GT3 RS, Boxster Spyder, 991 GT3 eccetera eccetera).

MENÙ COMPLETO
Questa “tre giorni” comprende una bella varietà di guida tra boschi a perdita d’occhio, orizzonti infiniti e passi montani dove lasciare il cuore, così avrete la scusa per tornarci e riprendervelo (dato che senza passione non si va da nessuna parte, giusto?). La prima giornata parte da Taillores fino a La Thuile, deviando per il Colle del Piccolo San Bernardo a quota 2.188 metri. Il secondo giorno comincia da La Thuile e punta a Hautes Alpes, passando per il ripido Col de la Madeleine (2.000 metri) e il Col de l’Izoard, non tra i più famosi ma fantastico in termini di guida e piazzato a ben 2.361 metri.

BENZINA, PRONTI, VIA!
L’ultima tappa è il pezzo forte del giro: destinazione Monaco, passando per le gole di Dalius (incredibilmente suggestive) e il famoso Col de la Bonette, un valico sopra i 2.700 metri dalla bellezza selvaggia e unica. Mettetevi comodi, prendete appunti per la prossima estate e godetevi il corto e le sue notevoli riprese, noi vi lasciamo con un segreto di Pulcinella: non serve una GT3 RS (ok ok, aiuta, certo…) per una vacanza da sogno. Mettete le prime cose che trovate nell’armadio in valigia, chiamate gli amici “giusti”, fate il pieno e partite.

























