
Con questo Volkswagen Transporter traslochi in un lampo
Volkswagen Veicoli Commerciali, la divisione “in tuta e scarpe antinfortunistiche” della casa, ha presentato l’ultima versione del Transporter, che si chiama Sportline e gioca a fare la Golf GTI con spazio a volontà per divani e mobili. Il van tedesco ha un ampio vano di carico, un abitacolo accessoriato di tutto punto e tre posti anteriori; la variante più “hot” a tutto questo aggiunge una carrozzeria più grintosa rossa fiammante e fari a matrice di led.

SOFT TUNING
I paraurti del Volkswagen Transporter Sportline hanno un taglio più grintoso, con tanto di strisciolina rossa a ornare la mascherina, come in tutte le Volkswagen siglate GTI. Dietro, molto molto in alto, si staglia uno spoiler che produce più scena che deportanza, mentre le sospensioni sono più basse di quasi tre centimetri grazie a un set di molle Eibach che, abbinato a ruote di 19”, promette di migliorare la guida tra le curve.


NON PASSA INOSSERVATO
Gli interni sono meno “commerciali” e più accoglienti, giusto per farvi venire voglia di darvi una pulita prima di appoggiarvi sui sedili in ecopelle con cuciture rosse e logo impresso. Il volante è riscaldabile, i tappetini sono firmati Sportline e qua e là ci sono strisce led per aggiungere un pizzico di effetto wow. Sarà anche un van, ma sul piano estetico fa centro. Cosa da non trascurare, visto che il settore dei furgoni sportivi, anche se non lo direbbe nessuno, è più combattuto di quello delle hypercar.

LEGGI ANCHE Ford Supervan, i furgoni più veloci del mondo
DIESEL O PLUG-IN A BENZINA
Il nuovo Volkswagen Transporter Sportline dovrà vedersela con L’Opel Vivaro GS, il Fiat Scudo Onyx, Il Peugeot Expert Sport, il Citroën Dispatch VTR e soprattutto con il cattivissimo Ford Transit Custom MS-RT, una sorta di Focus RS reincarnatasi in furgone. Questa Volkswagen tuttofare c’è con un motore diesel da 170 CV oppure ibrida ricaricabile con 62 CV in più, perfetta per arrivare sempre puntuali in cantiere. I prezzi? Quelli per l’Italia non sono stati ancora comunicati, ma dovrebbero partire da circa 65.000 euro.





















