
Finalmente la AMG GT Track Sport scende in pista
Dopo gli ultimi affinamenti eseguiti alla fine di luglio ad Affalterbach, la concept AMG GT Track Sport ha lasciato il reparto di sviluppo per entrare nella fase più emozionante della sua gestazione: quella dei test in circuito, indispensabili per accordare tutti i componenti di questa sofisticata supercar.

TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA VELOCITÀ. Questo prototipo non è una semplice coupé sportiva, ma l’ultima discendente in ordine di tempo della famiglia GT, destinata a portare all’estremo la filosofia di performance che contraddistingue la casa di Stoccarda. Sotto la pellicola camouflage, la AMG GT Track Sport nasconde un pacchetto tecnico di primissimo livello. Il progetto, sfruttando una costruzione leggera, punta a ottenere un bilanciamento dei pesi migliore rispetto all’auto di partenza. Il cuore pulsante è, come tradizione AMG vuole, il motore V8; completa il quadro una sofisticata aerodinamica.

“UN FUTURO ESTREMO”. L’intero progetto è guidato da una chiara ambizione, sintetizzata da Michael Schiebe, presidente del consiglio di amministrazione della Mercedes-AMG, che ha sottolineato come la vettura non sia solo un esercizio di stile, ma una promessa concreta per il futuro: “Con la concept AMG GT Track Sport, stiamo ancora una volta esplorando i limiti di ciò che è possibile. Abbiamo un team di livello mondiale che lavora a questa concept nel più puro spirito AMG. Ci porta al limite fisico e della dinamica di guida. Abbiamo una visione e facciamo una promessa: il futuro sarà estremo”.

















