
Anche la Genesis ha le sue supercar e fanno paura
Perdonate il gioco di parole ma la Genesis, con i nuovi concept Magma presentati a Le Castellet, in Francia, si sta rivelando davvero un vulcano di idee. Il marchio di lusso sudcoreano controllato dalla Hyundai ha svelato tre prototipi che prefigurano le auto dei prossimi dieci anni e, a quanto pare, ha fatto proprio centro. Di concept Genesis belle se ne erano già viste (ricordate la X Convertible e la X Gran Berlinetta?), ma nessuna è mai entrata in produzione. Speriamo che stavolta le cose andranno per il verso giusto.

SUPERCAR ALL’IMPROVVISO. Le Genesis sono, per chi non lo sapesse, delle Hyundai più lussuose. Niente da dire su questo, ma, senza nulla togliere, proprio non ci attendevamo… una supercar come la Magma GT: linea accattivante, motore V8 biturbo al centro, porte che si aprono verso l’alto. La cosa fa un po’ strano, ma forse non è un caso, visto che il presidente della Hyundai è un certo Luc Donckerwolke, vale a dire l’uomo che ha dato forma alla Lamborghini Murcièlago.
LEGGI ANCHE È cinese l’elettrica da record che rompe il muro dei 7 minuti al Nürburgring

LA BASE DI PARTENZA PROMETTE BENE. La Genesis ha presentano anche una versione brutale della sua suv elettrica GV60, che poggia sulla stessa base delle “cugine” Hyundai Ioniq 5 e Kia EV6. Non è un’auto piccola, ma è tutto sommato filante, con tagli decisi che le danno un bel tocco di aggressività, insieme al piccolo alettone e ai vistosi cerchi in lega di 21”. Ha due motori a corrente che la rendono una 4×4 e forniscono una potenza combinata di ben 609 CV, per una punta massima dichiarata di 264 km/h e uno “0-200” in 10,9 secondi.

UNA WAGON DA PAURA. La terza concept car svelata dalla Genesis si chiama G90 Wingback e anticipa una cattivissima versione wagon della berlina di gran lusso G90. La linea è di quelle che non passano inosservate: frontale molto aggressivo, doppio spoiler posteriore, quattro terminali di scarico a diametro differenziato sfalsati in diagonale ed enormi ruote di 22” che, con le sospensioni ultra ribassate, per poco non toccano i generosi passaruota. Quanto al motore, dovrebbe essere un 3.5 V6 biturbo da oltre 400 CV, ma gira voce che la casa coreana sia già al lavoro per tirare fuori ancora più cavalli. I proprietari di BMW M5 Touring o e Audi RS6 sono avvisati…

























