GARAGE
Maserati MC20

Maserati MC20

Prezzo da 238.810 €

Certo è affascinante, sicuramente è bella e cattura gli sguardi di tutti, ma la grande forza della Maserati MC20 è tutta nel suo bellissimo cuore. Il motore Nettuno Made in Modena che rappresenta benissimo il nuovo corso della casa del Tridente. È un V6 tre litri con angolo di 90 gradi, sovralimentato da due turbo e lubrificazione a carter secco, ma soprattutto si distingue da tutti per la presenza di una precamera di combustione con due candele per cilindro, soluzione coperta da brevetto. Deriva dalle esperienze acquisite negli anni dalla Formula 1 (ovviamente non da Maserati) e rende più efficiente la combustione incrementando la potenza specifica che è di 210 CV/litro. Oltre alla Coupé, la MC20 è a listino con la versione aperta Cielo con tettuccio elettrico ed è una supercar curata nelle forme e nella aerodinamica: 200 km/h ad esempio genera una deportanza di circa 100 kg. La struttura è in fibra di carbonio ed è stata sviluppata in collaborazione con la Dallara. Le belle portiere con apertura ad “ali di farfalla” permettono l’accesso a un abitacolo lussuoso e super sportivo al tempo stesso. Abbina pelle all’Alcantara, l’alluminio alla fibra di carbonio: quest’ultima è presente in alcune zone del volante e per il rivestimento della consolle. Le sospensioni a controllo elettronico, mentre le modalità di guida sono cinque: GT, Sport, Corsa, ESC off e Wet e volendo è possibile disaccoppiare gli ammortizzatori per ottenere una risposta più “docile” dell’assetto. Il cambio automatico doppia frizione ha 8 rapporti e l’impianto frenante può contare, optional, su dischi carboceramici che migliorano reattività e potenza nelle risposte. Tra i mille accessori a pagamento anche il sistema per sollevare il veicolo (50 mm) alle basse velocità per agevolare il superamento di ostacoli come dossi o rampe troppo ripide.

CONDIVIDI SU
INCENTIVE
Maserati GranTurismo Trofeo

Maserati GranTurismo Trofeo

Con il recente arrivo delle nuove GranTurismo, Maserati pensiona definitivamente il V8 aspirato di 4,7 litri per lasciare spazio al V6 Nettuno che aveva...

Garage
Gallery
VIDEO
ALTRI VIDEO