
Toyota Rav4 1ª serie
Quotazione da 2.500 € a 10.000 €
Se oggi in Europa quella per le suv, più che una moda, è diventata una febbre apparentemente impossibile da sedare, lo si deve anche e soprattutto alla Toyota Rav4 prima serie. Compatta, alta oltre 20 centimetri da terra, con la ruota di scorta nel portellone incernierato a destra, sfruttava la robusta meccanica della Toyota Corolla degli anni ’90. Grazie alla vincente accoppiata tra il grintoso (ma un po’ “assetato”) 2.0 a benzina e la trazione integrale sempre in presa e a un look sbarazzino, la Toyota Rav4 negli anni ’90 fece riconsiderare al grande pubblico il concetto di 4×4: non più solo un mezzo da lavoro, ma anche adatto al tempo libero, a suo agio tanto sull’asfalto quanto sui fondi viscidi. Oggi questa suv giapponese comincia a essere ricercata dagli appassionati, attratti dall’idea di potersi portare a casa per poche migliaia di euro un’auto che, pur nel suo piccolo, ha fatto la storia.
Leggi anche: Il tuning “marziano” di una Toyota Rav4















