Caccia all’errore nel trailer del film su Ferruccio Lamborghini

A 30 ANNI DALLA MORTE DI FERRUCCIO. Dopo essere stato presentato il 23 ottobre alla Festa del Cinema di Roma 2022, presto debutterà sulla piattaforma Amazon Prime Video il film “Lamborghini – The Man Behind The Legend” dedicato alla vita imprenditoriale di Ferruccio Lamborghini, del quale si celebrerà il prossimo 20 febbraio il trentennale della morte. Il film è liberamente ispirato al libro “Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale”, uno dei cinque scritti da suo figlio Tonino Lamborghini.

CAST IMPORTANTE. Tra gli interpreti c’è Mira Sorvino, vincitrice del Premio Oscar come miglior attrice non protagonista nel 1996, per il ruolo svolto ne “La dea dell’amore” di Woody Allen. Ma Ferruccio Lamborghini da adulto è interpretato da Frank Grillo, mentre Gabriel Byrne veste i panni di Enzo Ferrari che, è stato indirettamente e involontariamente protagonista della nascita della Lambo. Si racconta, infatti, che Ferruccio, ricco costruttore di trattori e possessore di vetture Ferrari, abbia deciso di farsi una supercar in casa proprio dopo una lite col “Drake” causata dalla presunta inaffidabilità delle frizioni delle auto del Cavallino Rampante.

FORSE DA CRITICARE, CERTO DA NON PERDERE. Già nel trailer, per la verità, emergono alcune incongruenze storiche (date un’occhiata e provate a identificarle) ma per gli appassionati rappresenta sicuramente un’occasione imperdibile per godersi una storia avvincente e le immagini di alcuni dei gioielli nati a Sant’Agata Bolognese.

 

  • Locandina film Ferruccio Lamborghini
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

VIDEO
ALTRI VIDEO
INCENTIVE