Che succede se togli due ruote a una Brabus?

NON SOLO MERCEDES. Solitamente quando si parla di Brabus, l’accostamento con Mercedes sorge spontaneo. Sì, perché è dal 1977 che il preparatore tedesco si dedica alle più svariate elaborazioni dei modelli di Stoccarda e ha acquisito fama e solidità, oltre alla fiducia della stessa Mercedes. Ora la sede di Bottrop è diventata una solida realtà industriale e il ricco catalogo di personalizzazioni di Brabus, oltre naturalmente ai modelli Mercedes (e Smart), comprende anche barche, orologi e…. motociclette.

Brabus 1300 R Edition 23NUDA E TUTTA MUSCOLI. L’ultima novità nasce dalla collaborazione con KTM ed è la Brabus 1300 R Edition 23, una naked dall’aspetto “indiavolato”, che segue il modello precedente e che anche questa volta si basa sul modello Super Duke della casa austriaca. Rispetto alla prima versione, presentata lo scorso anno, ci sono una cura maggiore nei dettagli e nella componentistica, una diversa livrea nelle tinte “Superblack” e “Stealth Grey” e i nuovi cerchi in lega Monoblock griffati Brabus.

Brabus 1300 R Edition 23APPENA 290 ESEMPLARI. La produzione della 1300 R Edition sarà limitata a 290 unità: 145 per ognuna delle due tinte disponibili. Le novità estetiche prevedono un  inedito coprifaro anteriore con carenatura in carbonio a vista e badge Brabus sulle presa d’aria. Il carbonio domina la scena anche sui pannelli laterali e sui condotti di aspirazione rivisti nella forma.

Brabus 1300 R Edition 23POTENTE E LEGGERA. La meccanica della 1300 R Edition 23, invece, è quella della versione marchiata KTM  e utilizza il bicilindrico V-Twin DI 1,3 litri, in grado di esprimere 180 CV a un regime di 9500 giri e 140 Nm a 8000 giri. Il peso è contenuto in 194 kg e il doppio terminale di scarico Brabus, secondo il costruttore, regala  alla 1300 R Edition 23 un sound inconfondibile.

Brabus 1300 R Edition 23UN PIENO DI ELETTRONICA. Le sospensioni a gestione elettronica hanno differenti mappature per variare lo smorzamento degli elementi ammortizzanti in base al tipo di guida. Quanto al resto, la naked della Brabus è dotata di un innovativo sistema di gestione della trazione con controllo dell’impennata e modalità di guida selezionabili direttamente dal manubrio a seconda del percorso e del tipo di asfalto. Questi sistemi sono stati affinati e messi a punto dai tecnici della Brabus per fornire risposte più precise dal motore e un intervento sempre ottimale dei vari sistemi di sicurezza.

IN VENDITA DAL 16 FEBBRAIO. A partire dal 16 febbraio si aprono ufficialmente gli ordini per la 1300 R Edition 23: per bloccare uno dei 290 esemplari è sufficiente una caparra di 2500 euro. Interessante, verrebbe da dire, anche se, forse, il vero problema è un altro: la moto costa 42.500 euro. 

  • Brabus 1300 R Edition 23
  • Brabus 1300 R Edition 23
  • Brabus 1300 R Edition 23
  • Brabus 1300 R Edition 23
  • Brabus 1300 R Edition 23
  • Brabus 1300 R Edition 23
  • Brabus 1300 R Edition 23
  • Brabus 1300 R Edition 23
  • Brabus 1300 R Edition 23
  • Brabus 1300 R Edition 23
  • Brabus 1300 R Edition 23
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

VIDEO
ALTRI VIDEO
INCENTIVE