Ferrari e Iron Lynx, un 2021 di successi (anche in rosa)

Ferrari e Iron Lynx, un 2021 di successi (anche in rosa)

Dicembre, tempo di feste, Natale e relax, ma oltre a neve e settimane bianche è anche il momento di tirare le somme sulla stagione 2021, e nel caso della Iron Lynx, è stato un anno ricco di successi. Il team clienti Ferrari è riuscito prima ad aggiudicarsi il titolo ELMS nella classe LMGTE, con la vettura numero 80, guidata dal trio composto da Matteo Cressoni, Rino Mastronardi e Miguel Molina, successivamente, la squadra ha dominato il Ferrari Challenge Europe trofeo Pirelli con Michelle Gatting, prima donna di sempre a conquistare questo campionato. Se ancora ci fosse qualcuno che pensa al motorsport come un business per soli uomini, be’ si sbaglia di grosso. Iron Lynx da sempre è attore protagonista nella selezione di talenti ‘in rosa’ e con il programma interno Iron Dames – ufficialmente patrocinato dalla FIA – supporta le attività femminili nel motorsport.

Iron-Lynx-2021-6

LA LINCE IN TUTTO IL MONDO. Il calendario 2021 di Iron Lynx è stato fittissimo di impegni. L’ampio parco auto del team, con ben 14 Ferrari 488 al via, è stato schierato su cinque diversi campionati di carattere internazionale, tra cui il FIA World Endurance Championship e l’ELMS (European Le Mans Series), da cui è uscito campione. Non è mancata infine una prestigiosissima partecipazione alla 24 Ore di Le Mans con il terzo posto sul podio nella categoria LMGTE Am con l’auto guidata da Matteo Cressoni, Rino Mastronardi e Callum Ilott (27° in classifica generale).

Iron-Lynx-2021-5

ISPIRARE LE PROSSIME GENERAZIONI. Il programma Iron Dames segue di pari passo tutte le attività sportive del team:  per ognuno dei cinque campionati endurance a cui è iscritto c’è un equipaggio tutto in rosa, con drivers del calibro di Katherine Legge, che arriva da Formula E Nascar e Indycar, Rahel Frey, Michelle Gatting e Manuela Gostner. Spazio anche ai più giovani nel campionato F4 Abarth, con Iron Lynx impegnata a seguire e supportare la crescita di Leonardo Fornaroli e Maya Weug (la giovane pilotessa proveniente dal Team Ferrari Driver Academy).

Iron-Lynx-2021-1

NON SOLO RUOTE COPERTE. Oltre ai successi in pista, Iron Lynx ha ben chiari anche i piani del prossimo futuro. Si è unita con Prema Racing, squadra che ha fatto da scuola in F2 e F3 per i talenti di Charles Leclerc, Pierre Gasly e Antonio Giovinazzi (solo per citare alcuni dei piloti attualmente in Formula 1) dando vita a uno dei più grandi gruppi internazionali nel motorsport e combinando l’esperienza dell’endurance a quella delle ruote scoperte di Prema Powerteam. Grazie a questa collaborazione, ci sarà per la prima volta in pista, nelle gare di durata, una vettura seguita da PREMA, più precisamente un prototipo nella categoria LMP2 del FIA World Endurance Championship 2022. Il veicolo è un’Oreca 07. (Testo: Federico Giavardi)

Iron-Lynx-2021-3

  • Iron-Lynx-2021-9
  • Iron-Lynx-2021-8
  • Iron-Lynx-2021-6
  • Iron-Lynx-2021-5
  • Iron-Lynx-2021-4
  • Iron-Lynx-2021-3
  • Iron-Lynx-2021-2
  • Iron-Lynx-2021-1
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO