Garage Italia: livree da corsa per le 500 di Hertz

Garage Italia: livree da corsa per le 500 di Hertz

Creatività, un tocco d’eleganza, il passato che fa battere il cuore: sono l’heritage del motorsport e la ricerca dell’innovazione le fonti d’ispirazione dell’ultima collaborazione tra Garage Italia e il colosso del noleggio Hertz. Dieci nuove Fiat e Abarth 500 per la precisione, originali nella livrea e nella meccanica per soddisfare tutti coloro che vogliono viaggiare per il Bel Paese indossando – o meglio guidando – lo stile italiano. La presentazione è avvenuta nei giorni scorsi all’autodromo di Vallelunga e – come potente intuire dalla location – le 500 di Hertz e Garage Italia non sono soltanto una questione di immagine: hanno i cavalli e la spinta giusta.

Abarth K-Hertz Olio_D820697

DESIGN D’AUTORE. Sul fronte della modernità c’è lei, l’eterna Abarth 595, qui in configurazione Turismo (il 1.4 turbo a benzina eroga 160 cv): la piccola hothatch italiana ha diversi anni di attività alle spalle ma non smette di piacere e appassionare (qui la nostra prova) grazie al suo carattere divertente e alle tante possibilità di personalizzazione. Nessuna (almeno di serie) può però avvicinarsi a quanto offerto dai cinque modelli realizzati da Garage Italia, ognuno contraddistinto da un’originalissima livrea. Andando in ordine alfabetico troviamo la Fulmine – ispirata alla campionessa di rally Fiat 131 Abarth Olio Fiat -, la Kappa – con l’immancabile livrea super classica Robe di Kappa -, la Rent a Racer – si ispira al progetto di Hertz del 1966 con protagonista la Mustang Shelby GT350H -, la Tuono – si rifà alla Abarth 750 GT Zagato del 1959 – e infine la Turbina, un omaggio alla mitica Fiat Turbina, il prototipo del 1954 spinto da un motore a reazione (qui per saperne di più).

Abarth K-Hertz in pista2_D820901

VINTAGE SÌ, MA A BATTERIA. E le altre cinque 500? Be’ non potevano che essere uno dei vanti di Garage Italia, le varianti elettrificate ‘Icon-e‘, dove il classico bicilindrico ha lasciato spazio a un motore elettrico e un pacco batteria sviluppati da Newtron Group. Un trend, quello dei restomod elettrici, che Garage Italia ha sposato fin dagli albori e che ridà nuova vita e significato ad alcune icone del passato eliminando il classico motore termico in favore di una marcia più rilassata e più ‘eco’. La funzione Boost permette anche sul Cinquino di godere di quello sprint in più quando serve, mentre per quanto riguarda il design di questi cinque esemplari, anche in questo caso sono state replicate le stesse livree che abbiamo descritto per le Abarth moderne.

Fiat 500 Carlo ICon-e pista Vallelunga_D820686

LA FLOTTA SI ARRICCHISCE. Le dieci vetture sono disponibili per il noleggio tra le auto della Selezione Italia. Massimiliano Archiapatti, Direttore Generale e Amministratore Delegato di Hertz Italia ha commentato così: “Sono contento e molto soddisfatto che siamo riusciti a caratterizzare la seconda parte del 2021 con queste novità esclusive che i nostri partner di Garage Italia hanno realizzato per noi. Vogliamo dare un segnale importante a chi ci sceglie, vogliamo trasmettere il nostro entusiasmo in maniera tangibile. L’introduzione di queste auto speciali testimonia il nostro impegno continuo nella ricerca di nuove soluzioni per rendere il viaggio dei nostri Ospiti un momento indimenticabile. “

Fiat 500 Carlo Icon-e Archiapatti_D821095

  • Abarth K-Hertz in pista_D820909 copia
  • Abarth K-Hertz in pista2_D820901
  • Abarth K-Hertz Olio_D820697
  • Abarth K-Hertz Rent a racer_D820695
  • Fiat 500 Carlo Icon-e Archiapatti_D821095
  • Fiat 500 Carlo Icon-e in pista_D8208082_D820805
  • Fiat 500 Carlo Icon-e Kappa_D820691
  • Fiat 500 Carlo ICon-e pista Vallelunga_D820686
  • Fiat 500 Carlo Icon-e Rent a racer_D820689
  • Fiat 500 Carlo Icon-e Zagato_D820693
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO