Honda Civic Type R 2020: si aggiorna nei dettagli

Honda Civic Type R 2020: si aggiorna nei dettagli

A tre anni dal lancio, gl’ingegneri giapponesi sono tornati al lavoro sulla Civic Type R: la FK8 (così è denominata l’ultima generazione della hothatch a trazione anteriore) non è stata stravolta per il 2020, ma si è perfezionata nella dinamica di guida e ha guadagnato alcuni leggeri ritocchi estetici nei paraurti. Come per il modello in vendita fino a oggi, la più pepata della Civic è contraddistinta da un look particolarmente aggressivo sottolineato dal grande alettone, dalle carreggiate allargate e dalle vistose minigonne.

honda-civic-type-r-2020

FRENA E CURVA MEGLIO. Sotto al cofano della Honda Civic Type R pulsa sempre il 2.0 turbo benzina a quattro cilindri da 320 cavalli e 400 Nm di coppia massima accoppiato al cambio manuale a sei rapporti. La potenza è trasferita alle ruote anteriori attraverso un differenziale autobloccante. Sulla versione del 2020 è stata migliorata la potenza frenante e la sua qualità di risposta sotto stress grazie a un nuovo set di dischi e pastiglie; rivista anche la gestione elettronica delle sospensioni, così il confort è stato ottimizzato nelle modalità di guida più tranquille. Le boccole delle sospensioni sono state irrigidite per migliorare la reattività dello sterzo.

PIÙ ALCANTARA. All’interno la Civic Type R 2020 ci sono nuovi rivestimenti in Alcantara per il volante e una leva del cambio migliorata nell’impugnatura; il selettore delle modalità di guida (tre: Comfort, Sport e +R) ora interagisce pure con l’intensità del suono del motore, mentre la dotazione standard si è arricchita di tutti i più moderni ausili alla guida come il cruise control adattativo, la frenata automatica d’emergenza, il sistema di mantenimento in corsia e il controllo dell’angolo cieco.

  • honda-civic-type-r-2020
  • honda-civic-type-r-2020
  • honda-civic-type-r-2020
  • honda-civic-type-r-2020
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO