La Dodge Demon è diventata cabrio. E fa ancora più paura

La Dodge Demon è diventata cabrio. E fa ancora più paura

Nel creare la Challenger Demon Dodge non perse tempo a studiare anche una versione scoperta. “Certe cose da capelli al vento e passeggiate sul lungo lago lasciamole a quelli con le MX-5, a noi serve aerodinamica, rigidità e un look aggressivo per assaltare il quarto di miglio” pensarono – secondo noi – i progettisti della brutale americana. La prima Demon commercializzata nel 2018 vantava 840 cavalli, ma cinque anni dopo arrivò lei: la Demon 170, canto del cigno della Muscle Car oltreoceano. Il 6.2 litri sovralimentato saliva a 900 cavalli, e nutrendolo con carburante E85 potevate ottenere 1025 cavalli e 1281 (!) Nm di coppia.

mecum-auctions-dodge-demon-170-droptop-custom-convertible-5

VIA IL TETTO. Questi numeri non servono solamente a guadagnarsi la stima di Vin Diesel, ma a staccare un impressionante 8’’61 sul quarto di miglio, uscendo ad oltre 240 km/h. Però come dicevamo, niente Demon convertibile. La cosa deve essere dispiaciuta molto ai ragazzi della Droptop Customs in Florida, che, una volta ricevuta la benedizione di Dodge, sono riusciti a realizzare una versione scoperta della Demon 170. L’officina degli States non ha segato via il tetto e pensato “Bon, fatto”, altrimenti il telaio sarebbe diventato burro al sole, ha dovuto anche rinforzare la struttura della Demon per non farla torcere in accelerazione (cosa che avrebbe comunque reso fiero Vin Diesel).

mecum-auctions-dodge-demon-170-droptop-custom-convertible-3

SCENDE LA CAPOTE, SALE IL DIVERTIMENTO? La Droptop Customs ha eliminato il tetto, piazzato una grossa guarnizione a sigillare il tutto e ha creato un telaietto con relativo tettuccio in tela. La capote abbassata non si nasconde elegantemente ma resta alla vista in maniera un po’ raffazzonata, anche se il lavoro nel suo complesso è piuttosto pulito. La Demon 170 appare sempre selvaggia, con quei fianchi muscolosi e le gommone da 315 per avere la maggior trazione possibile sulla drag strip. Uno dei pochi esemplari convertiti – in TorRed e con l’imbarazzante cifra di 35 chilometri sulla strumentazione – è stata battuta all’asta dalla Mecum Auctions a circa 250.000 dollari, 100.000 in più di una Demon 170 col tetto. Con la differenza potete girarvi mezzo mondo, ma terrorizzare tre vostri amici ad ogni semaforo potrebbe non avere prezzo.

mecum-auctions-dodge-demon-170-droptop-custom-convertible-8

  • mecum-auctions-dodge-demon-170-droptop-custom-convertible-5
  • mecum-auctions-dodge-demon-170-droptop-custom-convertible-7
  • mecum-auctions-dodge-demon-170-droptop-custom-convertible-2
  • mecum-auctions-dodge-demon-170-droptop-custom-convertible-1
  • mecum-auctions-dodge-demon-170-droptop-custom-convertible-3
  • mecum-auctions-dodge-demon-170-droptop-custom-convertible-8
  • mecum-auctions-dodge-demon-170-droptop-custom-convertible-6
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO