La Panda 4×4 diventa elettrica con Garage Italia
Dopo la 500 e la 1100 Musone, Garage Italia torna a inserire unità elettriche nel cuore di una Fiat iconica; questa volta è toccato alla Panda: la prima, quella disegnata da Giorgetto Giugiaro, nell’inarrestabile variante 4×4. La Panda 4×4 Icon-e Panderis monta un’unità elettrica al posto del quattro cilindri originale e un pacco batterie che garantisce circa 100 chilometri di autonomia; la velocità massima è di 115 km/h. La ricarica avviene da una presa di tipo 2 situata che rimpiazza il classico bocchettone della benzina.
MATERIALI PREGIATI. Ma le modifiche alla Panda non si fermano alla meccanica: i rivestimenti originali della plancia/cruscotto, dei pannelli delle portiere e dei sedili sono stati sostituiti dai tessuti del lanificio biellese Vitale Barberis Canonico, mentre l’imperiale è finito in Alcantara. Completa la dotazione interna della Panda Icon-e l’impianto audio firmato JBL. Fuori la Panda EV si caratterizza per la verniciatura blu scura e i cerchi color oro.
LA PRIMA DI CINQUE. La Panderis è la prima di cinque esemplari di Panda 4×4 elettrica che verranno realizzati nei prossimi mesi; ogni vettura sarà unica e completamente personalizzata grazie alla collaborazione con diversi designer e artisti.