La Peugeot 406 di Taxi è in vendita e il prezzo ti sorprenderà
Vi ricordate quanto correvano veloci, tra sorpassi mozzafiato e manovre spericolate in mezzo al traffico, le Peugeot di Taxi, la divertente saga cinematografica creata da Luc Besson alla fine degli anni ’90? Nel primo film, lo scatenato tassista marsigliese Daniel Morales, interpretato da un simpaticissimo Samy Naceri, modifica pesantemente la sua Peugeot 406 (negli episodi successivi userà una 407), trasformandola in un bolide da corsa che diventa l’incubo degli ignari clienti.

LEGGI ANCHE: Peugeot RCZ: l’ultima coupé del Leone
SONO IN VENDITA. A distanza di molti anni, le Peugeot usate per i film sono in vendita. La casa d’aste Bonhams ha organizzato un incanto che si svolgerà (anche online) dal 21 al 28 novembre prossimi. In particolare, protagoniste dell’asta, intitolata The Movie Cars Collection, saranno la Peugeot 406 apparsa in Taxi 2 e una replica molto fedele delle Peugeot 407 usate nel quarto e nel quinto capitolo della serie. Per nessuna delle due vetture è stato fissato un prezzo di riserva.

NON PROPRIO REGALATA. Tra le due, la più preziosa è sicuramente la prima. Dotata di vistosissime appendici aerodinamiche, neanche fosse un’auto da rally destinata a bruciare il record della Pikes Peak, è una Peugeot 406 del 1999 con il 3.0 V6 da 194 CV. Nelle scene più pericolose da girare è stata guidata nientemeno da Jean Ragnotti e, beh, a qualcuno potrà certamente far piacere adagiare il proprio lato B sul sedile occupato da un grande dei rally del passato. Il prezzo stimato? Tra i 70.000 e i 120.000 euro.

FEDELE A QUELLE DEL FILM. La Peugeot 407 (foto sopra), invece, è del 2006 ed è dotata di un vistoso kit estetico identico a quello delle auto protagoniste sul grande schermo. Come la 406, anche lei è mossa dal motore all’epoca più potente, tra quelli offerti dalla casa, in questo caso sempre un 3.0 V6, ma con 211 CV. L’auto ha percorso meno di 40.000 km e, secondo gli esperti, potrebbe passare di mano per una cifra compresa tra i 20.000 e i 30.000 euro.
Foto: Bonhams

















