La tua Corvette C1 è “svogliata”? Pogea te la sveglia con 1.000 CV

La tua Corvette C1 è “svogliata”? Pogea te la sveglia con 1.000 CV

In Germania non si viene arrestati per il semplice fatto di aver pensato di elaborare la vostra auto: ecco perché  da quelle parti il tuning è così diffuso e florido. Una delle aziende del settore più famose è la Pogea Racing, nata nel 1997 grazie a Eduard Pogea e con sede vicino al tranquillo Lago di Costanza. A fine anni ’90 hanno cominciato con le Audi S2 Coupé e RS2, poi si sono buttati su Volkswagen T3, Mercedes, Audi, e non hanno disdegnato neppure le sportive italiane, dall’Alfa Romeo 4C alle Abarth 500.

Chevrolet Corvette C1 Pogea

POCHI CAVALLI? NESSUN PROBLEMA Ma la Pogea è andata oltre, spingendosi sull’altra sponda dell’Atlantico. I ragazzi tedeschi , in particolare, hanno un debole per la Chevrolet Corvette, meglio se prima serie, quella siglata C1, un “gioiellino” anni ’50 dalle forme affascinanti. Il problema di quell’auto è solo uno: ha pochi cavalli. Ma per chi di mestiere li tira fuori come conigli bianchi dal cilindro, non è niente di irreparabile. Prendete la C1 su cui la Poggia ha messo la mani lo scorso giugno: sapete cosa nasconde sotto il cofano? Un 6.3 V8 da oltre 430 CV, con sospensioni regolabili e freni della Corvette C6 del 2004. E altre C1 “vitaminizzate” strano per arrivare, perciò rimanete sintonizzati…

Chevrolet Corvette C1 Pogea

BRUTALE, O BRUTALISSIMA? Dovete solo scegliere: la volete brutale, o brutalissima? Abbiamo fatto due chiacchiere con Eduard Pogea per qualche delucidazione, e le premesse sono più che intriganti. La prima C1 si chiamerà Tiffany e sarà un’evoluzione dell’auto presentata qualche mese fa. Il motore avrà una cinquantina di cavalli in più, che non guastano mai, mentre la carrozzeria sarà nera invece che rossa. Quanto agli interni… be se la macchina si chiama Tiffany, fidatevi che un motivo c’è.

Chevrolet Corvette C1 Pogea

OBIETTIVO 1.000 CV Al completamento di Tiffany non manca molto, mentre Avus di strada da fare ne ancora un pochino. Ancor  più “ambiziosa” delle precedenti, questa Corvette verniciata in un profondo blu sotto il cofano avrà il 6.2 V8 sovralimentato della moderna C7 con circa 1.000 CV, 350 in più della versione originale. Freni, sospensioni, gomme e cambio saranno adeguati alle esorbitanti possibilità dell’enorme V8, mentre l’aspetto conserverà una certa eleganza, pur non lasciando dubbi sulla “cattiveria” del mezzo. Siamo veramente curiosi di vedere entrambi i risultati finali… stay tuned!

  • crooked side view from back
  • Chevrolet-Corvette-C1-Pogea-tuning-24
  • Chevrolet-Corvette-C1-Pogea-tuning-12
  • Chevrolet-Corvette-C1-Pogea-tuning-11
  • Chevrolet-Corvette-C1-Pogea-tuning-10
  • Chevrolet-Corvette-C1-Pogea-tuning-9
  • Chevrolet-Corvette-C1-Pogea-tuning-8
  • interior top view
  • front right corner closer
  • engine bay from left door
  • detail shot radio
  • Chevrolet-Corvette-C1-Pogea-tuning-1
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO