Le Maserati più incredibili? Le trovi al Goodwood Revival 2026

Le Maserati più incredibili? Le trovi al Goodwood Revival 2026

Non avete ancora preso impegni per il weekend del 18-20 settembre 2026? Se avete il pallino delle auto d’epoca da corsa e non vi spaventa il “rischio” quasi matematico (capita quasi tutti gli anni…) di beccarvi un acquazzone, cercate un volo per Londra, noleggiate una macchina e guidate dal lato sbagliato della strada fino al circuito di Goodwood: il Revival vi aspetta!

Una Maserati V8RI degli anni ’30 al Goodwood Revival del 2018

Una Maserati V8RI degli anni ’30 al Goodwood Revival del 2018

CENT’ANNI DOPO LA VITTORIA DELLA TIPO 26
Amate le classiche italiane? Avete un debole per le Maserati, dite? Beh, allora il viaggio è ancora più consigliato: esattamente un secolo fa, Alfieri Maserati ottenne una memorabile vittoria di classe nella Targa Florio con la sua Tipo 26, e per celebrare questo importante anniversario tra le velocissime curve e gli insidiosi saliscendi dello storico circuito inglese sfileranno (e correranno) più di 50 bolidi del tridente costruiti prima del 1966 (come impone il regolamento).

Maserati-classiche-2

UN MEETING DI 250 F
L’organizzazione del Goodwood Revival parla del “più grande raduno di Maserati 250 F della storia”, e poter vedere diversi esemplari “gemelli” della leggendaria monoposto con cui nel 1957 Juan Manuel Fangio (foto sopra) conquistò l’ultimo dei suoi cinque Mondiali di Formula 1 è una cosa che per i più appassionati da sola vale fino all’ultimo centesimo i poco meno di 90 euro del biglietto giornaliero. E il bello è che sotto questa “ciliegina” c’è una torta tutta da gustare, perché ai nastri di partenza ci saranno tantissime altre Maserati da sogno, dalla 350 S, barchetta da corsa costruita negli anni ’50 in appena tre esemplari, alla A6 GCS che l’ha preceduta (foto sotto).

Maserati-classiche-1

TANTE MASERATI E TANTO ALTRO ANCORA State certi che ascoltare il rombo dei motori di questi bolidi e vederli in azione metterà a dura prova i vostri timpani e la vostra abilità di fotografi, ma ne verrà senz’altro la pena perché si preannuncia uno spettacolo unico. E poi, non ci saranno solo le Maserati: il programma pullula di gare e ai lati del circuito andrà in scena il solito show, tra negozi vintage e mille attrazioni a tema e visitatori, meccanici e piloti vestiti in tono col contesto. No vi abbiamo ancora convinto? Date un’occhiata al nostro reportage della scorsa edizione.

  • Maserati-classiche-1
  • Maserati-classiche-2
  • Maserati-classiche-3
  • Maserati-classiche-4
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO