L’estate fuori schema della Morgan Spiaggina

L’estate fuori schema della Morgan Spiaggina

ESEMPLARE UNICO. La Morgan Motor Company ha presentato un progetto “one-off” che ha suscitato l’interesse dei suoi facoltosi clienti, ma anche degli appassionati di auto curiose in genere. La creazione inedita si chiama Spiaggina, riprende quindi una denominazione che in passato è stata utilizzata anche per contraddistinguere trasformazioni della Fiat 500 destinate al tempo libero e alla vita all’aria aperta. La Morgan Spiaggina è stata realizzata su richiesta di un importante collezionista americano di vetture del marchio britannico, di cui però non si conosce il nome.

Morgan Plus Four SpiagginaPLUS 4 PER COMINCIARE. La base di partenza per la realizzazione della Morgan Spiaggina è stata la Plus 4, che per l’occorrenza è stata modificata per creare un’auto unica nel suo genere. La differenza più evidente, oltre all’asportazione delle portiere, è il montaggio di un tetto a baldacchino in alluminio, realizzato interamente a mano in due metà che si sollevano verso l’alto per facilitare la salita in auto. È supportato posteriormente da montanti in legno e la superficie interna è rivestita in pelle di alta qualità. Che, ovviamente, è stata impiegata anche per i sedili e molti dettagli interni. Ed è molto abbondante la presenza di legno, che guarnisce numerose zone dell’abitacolo e rende l’interno confortevole e accogliente quasi come una seconda casa.

Morgan Plus Four SpiagginaPIANALE IN LEGNO. Sono stati poi aggiunti sedili posteriori che possono essere ripiegati per ottenere un piano molto ampio e versatile, ideale per trasportare attrezzature sportive o altri oggetti voluminosi. Questo “cassone” ha la superficie in legno elegantemente intarsiata e, secondo la Morgan, oltre che bella da vedere, è anche facile da pulire e resistente all’usura. In più. sotto il cruscotto, compare una mensola morbida a tutta larghezza sulla quale riporre oggetto di piccole dimensioni.

Morgan Plus Four SpiagginaDOTAZIONE COMPLETA. La Morgan Spiaggina ovviamente è ben equipaggiata e l’allestimento comprende l’impianto audio Sennheiser con otto altoparlanti, sospensioni riviste nel set up per una guida più confortevole, il controllo elettronico della stabilità e gli airbag (che su una Morgan non possono essere dati per scontati) e il cruscotto in alluminio. Il progetto pare che abbia richiesto mesi di duro lavoro e solo recentemente, dopo aver valutato attentamente ogni dettaglio, la Casa britannica ha deciso di condividere la sua creazione con il mondo intero.

MOTORE TEDESCO. La Morgan Spiaggina adotta lo stesso motore della Plus 4 che ha fatto da “donor car”: si tratta quindi di un 4 cilindri turbo da 2 litri di origine BMW, in grado di erogare una potenza di 258 CV e abbinato a una trasmissione automatica ZF a 8 rapporti. Il prezzo? Come succede spesso per vetture cosi esclusive non è stato comunicato, ma certo il costo dell’operazione lo ha fatto lievitare molto rispetto agli oltre 90 mila euro che servono per acquistare una “normale” Plus 4.

  • Morgan Plus Four Spiaggina
  • Morgan Plus Four Spiaggina
  • Morgan Plus Four Spiaggina
  • Morgan Plus Four Spiaggina
  • Morgan Plus Four Spiaggina
  • Morgan Plus Four Spiaggina
  • Morgan Plus Four Spiaggina
  • Morgan Plus Four Spiaggina
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO