Maserati Grecale: ed è subito Fuoriserie

Maserati Grecale: ed è subito Fuoriserie

C’È VOGLIA DI PERSONALIZZAZIONE. Il programma di personalizzazione Maserati, battezzato Fuoriserie, ha “colpito” subito anche la nuova suv di formato intermedio, la Grecale, di cui è stata presentata una interpretazione quasi fantascientifica, o “marziana”, se preferite. Senza entrare nel dettaglio per quanto concerne la power-unit adottata dall’esemplare su cui si sono levati i veli alcuni giorni fa, del resto che sotto il cofano anteriore ci sia il 4 cilindri mild-hybrid o il V6 Nettuno poco importa rispetto al livello della customizzazione, la Grecale Mission from Mars presenta uno straordinario trattamento estetico che ben si sposa con la definizione Fuoriserie e che non si limita alla scelta di colori su campione per la carrozzeria e per i rivestimenti interni.

maserati-grecale-fuoriserie_3

VERNICE SPECIALE E MATERIALI UNICI. Nel caso della Maserati Grecale Mission from Mars si esprime infatti il meglio del “tailor made” per la novità Maserati. La polvere rossa delle rocce ossidate di Marte contamina la Grecale Mission from Mars: elementi esterni e interni sono colorati con una speciale vernice metallica texturizzata ispirata proprio alla polvere minerale e all’erosione del metallo. Gli esterni sono in Galactic Orange, una interpretazione Fuoriserie della scocca in un colore a più strati con base super liquida, che ricorda il metallo fuso, su una resina arancio-rossa intesa, quasi glassata, futuristica. A completare gli esterni provvedono gli speciali cerchi in lega leggera Vortex Wheels. Non si tratta di una semplice personalizzazione del cerchio dal punto di vista della colorazione, ma di un vero e proprio racconto della lavorazione meccanica della materia stessa: il disegno che si crea attraverso l’asportazione del materiale è un vortice, come lo spostamento dell’aria che si genera una volta messi in moto, muovendosi rapidamente. La superficie cruda viene protetta da un top coat trasparente inchiostrato nero. I pneumatici, invece, sono grigi, in una miscela speciale dedicata al Pianeta Marte.

maserati-grecale-fuoriserie_5

DETTAGLI ECCENTRICI E CIELO DELL’ABITACOLO “SPAZIALE”. I badge sono specifici e il simbolo del Tridente sul montante posteriore si fonde nella carrozzeria diventando bidimensionale, con proporzioni superiori al normale. Il logo del Tridente è grafico e viene reinterpretato con effetto glitch a simboleggiare sia il flusso di onde e di informazioni che provengono dallo spazio, sia per richiamare alla mente il senso di movimento e di velocità straordinariamente elevata. L’effetto è specchiato come una lente solare, ma nell’arancio scuro della carrozzeria. A completare la “one-off” Maserati provvede una speciale “mappa stellare” direttamente sul rivestimento del padiglione. Basta alzare lo sguardo per vedere una proiezione delle principali costellazioni, utile per muoversi nei dimenticati spazi non segnalati dalle normali carte geografiche e neppure sul pur potente sistema di navigazione, ben integrato nell’infotainment della Maserati Grecale che comprende il MIA (Maserati Intelligent Assistant) e il Maserati Connect oltre all’immersivo 3D sound system di Sonus faber, disponibile nel livello Premium con 14 altoparlanti o, su richiesta, nel livello High Premium con 21 diffusori.

  • maserati-grecale-fuoriserie_2
  • maserati-grecale-fuoriserie_3
  • maserati-grecale-fuoriserie_4
  • maserati-grecale-fuoriserie_5
  • maserati-grecale-fuoriserie_1
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO