Perché scegliere una Ferrari Purosangue quando puoi avere questa?

Perché scegliere una Ferrari Purosangue quando puoi avere questa?

Negli ultimi anni stiamo vivendo in un mondo di contrari: il progresso dovrebbe permettere un calo dei prezzi e un aumento della qualità (e sappiamo come stia andando invece), i clienti necessitano di una cosa e le case propongono tutt’altro… e le supercar si alzano anziché abbassarsi. Quest’ultima tendenza ha creato giocattoloni da sterrato come la Lamborghini Huracán Sterrato o la Porsche 911 Dakar, ma nulla vieta di prendere ispirazione da loro creandosi la propria personale supercar da fuoristrada: è esattamente ciò che ha fatto la GlasWerks DMV in Virginia, autrice della Ferrari “Elevato”. 

glaswerks-elevato-v12-ferrari-gtc4-lusso-offroad-1

UNA FERRARI PER LE SITUAZIONI ‘SPORCHE’. Di base la GlasWerks è un’azienda di detailing molto fiorente, con un’attività collaterale di tuning tecnico insieme alla Kline Innovation: scarichi, turbine, intercooler… chiedete e vi sarà dato. Per il SEMA 2025 ci si è spinti molto più in là presentando la Elevato, una Ferrari GTC4 Lusso che brama sporco e percorsi fuoristrada. Le sospensioni sono state modificate profondamente con l’aiuto di Roberto Molina (ex responsabile della Gazoo Racing in Sud America) grazie a nuovi bracci davanti e dietro, barre antirollio regolabili, ammortizzatori MCS con tre configurazioni, oltre ad aver installato un sistema per sgonfiare e gonfiare le gomme dall’abitacolo.

glaswerks-elevato-v12-ferrari-gtc4-lusso-offroad-4

VI FA CAPIRE LA SUA NATURA. Questi lavoretti hanno permesso di ottenere un’altezza da terra di oltre 20 centimetri ed un’escursione degli ammortizzatori di quasi 23 cm, l’ideale per percorsi fuoristrada mediamente impegnativi. Il look non poteva che essere più tosto (e ovviamente meno elegante) di una GTC4 Lusso standard: i cerchi Forgeline dorati sono avvolti in Pirelli Scorpion All-Terrain, vi sono faretti a led aggiuntivi e una barra luminosa sul tetto, insieme ad un portapacchi in acciaio per gomme, benzina e altri accessori utili. 

glaswerks-elevato-v12-ferrari-gtc4-lusso-offroad-2

PRONTA PER L’AVVENTURA. Meccanicamente il V12 resta, e perché mai dovrebbe andarsene? La GTC4 vanta uno squisito 6.3 V12 aspirato portato a quasi 760 cavalli grazie a diversi lavoretti (aspirazione, Ecu, scarico in Inconel etc.), abbinati ad un cambio automatico a sette marce e una raffinata trazione integrale. I ragazzi della GlasWerks prevedono di offrire il loro kit Elevato a partire da 175.000 dollari (circa 150.000 euro) e di aiutarvi a cercare la Ferrari ‘donatrice’ se non doveste averne già una. La Elevato sembra capace ed estremamente intrigante come progetto, nonché perfetta per esplorare l’Islanda con una tenda sul tetto… chissà se me la prestano. 

  • glaswerks-elevato-v12-ferrari-gtc4-lusso-offroad-1
  • glaswerks-elevato-v12-ferrari-gtc4-lusso-offroad-2
  • glaswerks-elevato-v12-ferrari-gtc4-lusso-offroad-3
  • glaswerks-elevato-v12-ferrari-gtc4-lusso-offroad-4
  • glaswerks-elevato-v12-ferrari-gtc4-lusso-offroad-5
  • glaswerks-elevato-v12-ferrari-gtc4-lusso-offroad-6
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO