Ritornate ai bei tempi con questa 458 Speciale

Ritornate ai bei tempi con questa 458 Speciale

 Anno 2013. Salone di Francoforte. Ferrari, non contenta di aver presentato a Ginevra una hypercar così pazzesca da meritarsi il nome “La Ferrari”, sgancia un’altra bomba, l’equivalente di un ordigno nucleare fatto detonare all’interno di una scatola di cereali. La deflagrazione è devastante, sconvolgente, e prende il nome di 458 Speciale. Pinnacolo evolutivo dei V8 di Maranello nonché ultima berlinetta otto cilindri mossa da un propulsore aspirato, la Ferrari 458 Speciale riscrive le regole del gioco facendo apparire datata la stupenda 458 e preistorica la 430… insieme alla maggior parte della concorrenza. V8 naturalmente aspirato da 4.5 litri, 605 cavalli, 135 cv/litro, 1290 chili, aerodinamica attiva e l’introduzione del Side Slip angle Control.

ferrari-458-speciale-joe-macari-for-sale-11

ASPETTO AGGUERRITO. L’estetica viene affinata in ogni dove, dalla posizione degli scarichi alle curve della carrozzeria, riplasmate per maneggiare al meglio l’aria attorno a sé, così come gli interni, una combinazione alleggerita di Alcantara e carbonio con gusci Sabelt. Non ci sono se e ma che reggano: la 458 Speciale è una delle Ferrari più sexy mai costruite, nonché una delle più significative supercar della storia, capace di combinare un carattere ancora analogico e pregno di vita ad un livello tecnologico evoluto sebbene non soffocante. Insomma, daremmo un rene per averne una, solo che un rene non basterebbe nemmeno per le strisce longitudinali sulla carrozzeria. 

ferrari-458-speciale-joe-macari-for-sale-8

UNO STEMMA GIALLO IN UN MARE SCURO. Una soluzione potrebbe essere quella di acquistare la 458 Speciale in vendita da Joe Macari, salone londinese di lusso, sprovvista delle tipiche strisce bianche e blu, e con guida a destra… non che la cosa faccia crollare il valore sotto quello di una C4 Cactus. Maledizione. La Speciale in foto sarebbe adatta ad un sicario, o per John Wick: verniciatura Grigio Scuro, niente strisce, cerchi nero opaco, pinze nere e solo il cavallino giallo sulle fiancate a dare un tocco di colore. Gli interni sono in Alcantara nero, a contrasto con cuciture rosse e il logo di Maranello ricamato sui poggiatesta. 

ferrari-458-speciale-joe-macari-for-sale-12

PREZZO DA DISCOUNT. QUASI. È una combinazione sobria per una 458 Speciale – nota per le sue livree rosse, gialle e blu abbinate alle classiche strisce – ma anche audace, una delle poche richieste con queste specifiche. Nel caso ci steste facendo un pensierino sappiate che vi è tutta la cronologia dei tagliandi, garanzia estesa fino a fine 2025 e protezione PPF su tutta la carrozzeria. I chilometri percorsi sono solo 8.000 in dieci anni, ci auguriamo che il nuovo proprietario faccia di meglio. Il prezzo è di 349.950 sterline, poco più di 400.000 euro, quando molte 458 Speciale superano il mezzo milione. È ora di rompere il salvadanaio. 

ferrari-458-speciale-joe-macari-for-sale-9

  • ferrari-458-speciale-joe-macari-for-sale-8
  • ferrari-458-speciale-joe-macari-for-sale-1
  • ferrari-458-speciale-joe-macari-for-sale-2
  • ferrari-458-speciale-joe-macari-for-sale-3
  • ferrari-458-speciale-joe-macari-for-sale-4
  • ferrari-458-speciale-joe-macari-for-sale-5
  • ferrari-458-speciale-joe-macari-for-sale-6
  • ferrari-458-speciale-joe-macari-for-sale-7
  • ferrari-458-speciale-joe-macari-for-sale-9
  • ferrari-458-speciale-joe-macari-for-sale-11
  • ferrari-458-speciale-joe-macari-for-sale-10
  • ferrari-458-speciale-joe-macari-for-sale-13
  • ferrari-458-speciale-joe-macari-for-sale-12
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO