Salone di Ginevra: salta anche l’edizione 2021

Salone di Ginevra: salta anche l’edizione 2021

A marzo 2021 il Salone di Ginevra non ci sarà. Dopo la cancellazione in extremis dell’edizione 2020 provocata dall’emergenza sanitaria legata al Covid, il futuro del più importante salone automobilistico mondiale è sempre più incerto: gli organizzatori hanno infatti annunciato la cancellazione della prossimo motorshow e l’intenzione di trovare un nuovo proprietario per la fondazione GIMS (Geneva International Motorshow).

GIMS 2

LE CASE ‘TAGLIANO’. Decisioni drastiche motivate prima di tutto da un sondaggio promosso dagli organizzatori ai principali espositori: la maggioranza delle case automobilistiche, colpite dallo stop della produzione e della vendita degli scorsi mesi, ha espresso l’intenzione di saltare la prossima edizione per tornare a esporre soltanto dal 2022. Tagli dei costi e preoccupazioni che si sommano alle perdite (stimate in 11 milioni di Franchi svizzeri) causate dall’annullamento della manifestazione lo scorso marzo. La fondazione organizzatrice ha infatti scelto di rifiutare il prestito-salvataggio di 16,8 milioni di Franchi svizzeri offerto dal Cantone di Ginevra; le condizioni economiche sono infatti state ritenute insostenibili dalla Fondazione alla luce del nuovo stop del 2021.

GIMS 3

UNO SPIRAGLIO PER IL FUTURO. Per garantire la sopravvivenza del Salone si prospetta una sola soluzione: la vendita della Fondazione GIMS. Operazione che gli organizzatori si auspicano venga conclusa direttamente con il polo fieristico di Ginevra (PalaExpo) che già ospita ogni anno il Salone e che ne diventerebbe così il proprietario. Seguiranno nuovi aggiornamenti.

GIMS 4

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO