Save the (manual) Porsche 911

Save the (manual) Porsche 911

Per la felicità degli appassionati e di quella piccola fetta di clienti ancora interessata a una nuova Cavallina a tre pedali, la Porsche ha annunciato l’introduzione del cambio manuale sull’ultima 911, la 992. Dal prossimo anno sarà infatti possibile ordinare tutte le varianti Carrera ( S e normale, a due o quattro ruote motrici) con il cambio manuale a sette rapporti.

S19_0147_fine

SPORT CHRONO DI SERIE. Le 911 manuali saranno disponibili allo stesso prezzo delle varianti equipaggiate con il robotizzato doppia frizione a otto rapporti, ma offrono di serie il pacchetto Sport Chrono (che come optional costa circa 2300 euro) comprensivo del tradizionale cronometro al centro della plancia, dei supporti motore attivi e del selettore delle modalità di guida con la rotella sul volante. Un ulteriore differenza riguarda il differenziale autobloccante: sulle manuali è di tipo meccanico mentre per le PDK è a controllo elettronico.

S19_0138_fine

REV MATCHING. Come per tutte le ultime Porsche a cambio manuale anche la 911 dispone della funzione di rev-matching automatica. Se attivata, in scalata non c’è bisogno di fare punta-tacco per cambiare marcia velocemente senza bloccare le ruote. Non sono ancora noti i dati ufficiali di accelerazione e velocità massima, ma il comunicato stampa diramato dalla casa di Stoccarda parla di uno 0 a 100 km/h in circa 4” (5 decimi in più della PDK) per la 911 Carrera S.

S19_0146_fine

  • PCNA19_1546_fine
  • S19_0151_fine
  • S19_0138_fine
  • S19_0146_fine
  • S19_0140_fine
  • S19_0147_fine
  • S19_0143_fine
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO