Un’Aston Martin arancione? No, otto!

Un’Aston Martin arancione? No, otto!

Potrebbe essere la collezione della famiglia Verstappen: otto auto arancioni ma non a caso, tutte Aston Martin, il title sponsor della RedBull all’epoca in cui l’ormai tre volte campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen era approdato alla scuderia di Milton Keynes dopo l’apprendistato per il team-satellite Toro Rosso. Non è noto chi sia stato il proprietario delle otto Aston Martin di una decina di anni fa che sono state messe all’asta in Olanda (che caso!) domenica 8 ottobre a The Zoute, la vendita all’incanto che Bonhams organizza ogni anno a inizio autunno là dove la terra è a un’altitudine inferiore al mare, in quella nazione che non a caso si chiama Paesi Bassi.

Aston-Martin-The-Orange-Collection-8

IL COLORE NON CI FERMERÀ. Tutte le vetture sono state offerte senza prezzo di riserva, ma nonostante la colorazione molto particolare non hanno faticato a trovare una nuova casa, raggiungendo un valore combinato di oltre 750.000 euro. Perché alla fine se la tinta non piace (ma in arancione sono e sono state le McLaren di Formula 1 e CanAm, la piccola tre ruote Bond Bug, la Dodge Charger del Generale Lee di The Duke of Hazzard e tante Porsche verniciate nel Tangerine Orange, a partire dalle 914) si può sempre passare da un bravo carrozziere, o da uno specialista del wrapping, per “pellicolare” la propria Aston fino al prossimo proprietario o al proprio successivo cambio di gusto cromatico.

Aston-Martin-The-Orange-Collection-1

UNA SCELTA MOLTO ORIGINALE. Certo l’arancione, almeno in gran parte d’Europa, è un po’ sopra le righe, considerando anche che l’automobile “media” nel Vecchio Continente è venduta più comunemente in quattro tonalità: nero, bianco, grigio e argento, con le sfumature di blu che sono il primo colore della lista al quinto posto. Se si restringe il campo alla media delle auto sportive nuove vendute nel 2023, l’elenco cambia solo leggermente: nero, bianco, argento e rosso, con il blu ancora una volta al quinto posto. Insomma l’arancione non è un colore per tutti, ma per questo fan delle Aston Martin era letteralmente l’unico. Pure gli interni sono arancioni!

Aston-Martin-The-Orange-Collection-2

SPECIFICHE SVIZZERE. Tutte le vetture della collezione sono state costruite tra il 2010 e il 2011. Ogni modello della gamma è rappresentato: una DBS Coupé e Volante, una DB9 Coupé e Volante, una V12 Vantage Coupé, una V8 Vantage Coupé e Roadster e una Rapide berlina. Tutte sono state create su commissione di un privato, tutte sono state costruite secondo le specifiche svizzere e tutte hanno un chilometraggio di consegna nell’ordine dei 100 chilometri.

Aston-Martin-The-Orange-Collection-4

 

  • Aston-Martin-The-Orange-Collection-1
  • Aston-Martin-The-Orange-Collection-2
  • Aston-Martin-The-Orange-Collection-3
  • Aston-Martin-The-Orange-Collection-4
  • Aston-Martin-The-Orange-Collection-5
  • Aston-Martin-The-Orange-Collection-6
  • Aston-Martin-The-Orange-Collection-7
  • Aston-Martin-The-Orange-Collection-8
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO