Valentino Rossi correrà con Audi nel GT3 Europeo

Valentino Rossi correrà con Audi nel GT3 Europeo

Il dottore ha deciso. Nonostante il covid sia riuscito a tenerlo ai box, nell’ultima edizione della 12 ore del golfo, il ‘virus da competizione’ e la fame di corse non riescono ad allontanare Valentino Rossi dal motorsport. E come l’annuncio di un nuovo vaccino ecco la notizia che tutti aspettavamo: il 46 torna a correre. Sì, perché nel 2022, il nove volte campione del mondo MotoGP correrà su un’Audi R8 LMS del team WRT nel campionato Fanatec GT WCE.

Valentino-Rossi-WTR-Racing-Audi-R8-LMS-2022-4

GT WORLD CHALLENGE EUROPE. Via il manubrio e aggiungiamo due ruote in più. Dopo aver dato l’addio alla Motogp, Valentino Rossi ritorna quindi in pista, rimettendosi in gioco nelle gare endurance, partecipando al prossimo GT World Challenge Europe. Un campionato noto fino al 2019 come Blancpain GT Series, con competizioni dedicate alle vetture Gran Turismo modificate secondo le specifiche GT3 imposte dalla FIA. Per intenderci, la base di partenza delle vetture è Ferrari 488, Audi R8, Lamborghini Huracan e Mercedes GT (solo per citarne alcune) e gli equipaggi sono composti da un minimo di due a un massimo di tre piloti, che si alternano alla guida con pit stop obbligatori. Per quanto riguarda le gare, sono caratterizzate da due format diversi, la sprint race (da 1 ora) e la endurance race, che possono avere una durata da 3,6, o 24 ore.

Valentino-Rossi-WTR-Racing-Audi-R8-LMS-2022-3

UN NUOVO CAPIOTLO. Valentino fa da rookie al campionato GT World Challenge Europe, ma in grande stile. Sicuramente la leggenda delle due ruote non è un neofita della categoria, avendo già partecipato a diverse edizioni della 12 ore del Golfo con Ferrari. E dimostra ancora una volta il suo carattere di campione, correndo sia nella Coppa Endurance che nella Coppa Sprint a bordo però di una R8 LMS. Un nuovo capitolo sta quindi iniziando per il dottore, e se non volete perdervi il 46 di nuovo in pista, appuntamento questt’anno a Imola e a Misano.  E se volete seguirlo per tutta Europa vi lasciamo il calendario completo della Fanatec GT WCE 2022.

Valentino-Rossi-WTR-Racing-Audi-R8-LMS-2022-6

  • Valentino-Rossi-WTR-Racing-Audi-R8-LMS-2022-1
  • Valentino-Rossi-WTR-Racing-Audi-R8-LMS-2022-2
  • Valentino-Rossi-WTR-Racing-Audi-R8-LMS-2022-3
  • Valentino-Rossi-WTR-Racing-Audi-R8-LMS-2022-4
  • Valentino-Rossi-WTR-Racing-Audi-R8-LMS-2022-5
  • Valentino-Rossi-WTR-Racing-Audi-R8-LMS-2022-6
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO