
Veloce Monday: il meglio della settimana/10
Questa settimana l’appuntamento con la nostra rubrica Veloce Monday l’abbiamo rinviato di un giorno. Forse non ci crederete, ma non è stata tanto “colpa” di chissà quali bagordi per l’Immacolata: per prepararsi alle mangiate natalizie c’è ancora tempo. Il problema, più che la lenta digestione di pasta al forno e parmigiana di melanzane chi sta scrivendo queste righe, è stata l’abbondanza di notizie “appetitose” tra cui si doveva mettere un po’ d’ordine. E siccome stabilire una priorità era veramente difficile, abbiamo preferito procedere… in ordine sparso. Ecco cosa vi siete persi la scorsa settimana (o cosa potreste aver voglia di rileggere) su Veloce…

FOLLE DIABLO. In tutta franchezza, noi di Veloce non ne eravamo a conoscenza, ma un collaboratore specializzato in notizie curiose ci ha dato una bella “dritta”: la Lamborghini Diablo più folle di tutte è nata in Svizzera.
Volete saperne di più? Cliccate qui e rifatevi gli occhi!

IL DIESEL CONTINUA A DIRE LA SUA. Chi pensa che il diesel sia al capolinea, forse dovrà ricredersi, perché, almeno sulle auto di lusso, i motori a gasolio vanno a gonfie vele.

POTENZA BRUTA. Abbiamo guidato la BMW M5 Touring e dobbiamo ammettere che è stata una piacevole sorpresa la relativa facilità con cui si riesce ad andare forte con questa gigantesca super wagon.
Qui trovate le nostre impressioni di guida della super famigliare tedesca.

OLÉ LEON! Altro test drive, altro genere di auto, emozioni del tutto paragonabili: abbiamo guidato la nuova Cupra Leon VZ.

GIAPPONESE FEROCE. Tutti conoscono la Peugeot 205 Turbo 16 o la Lancia Delta S4, ma in quanti hanno anche solo sentito parlare della 926R della Daihatsu?

NON SEMBREREBBE, MA È UN AFFARONE. Facendo “zapping” da un sito di aste all’altro abbiamo scovato una Lexus LFA a meno di 600.000 euro.
Qui vi spieghiamo perché, pur essendo tantissimi soldi, siano decisamente ben spesi…

DALLA STRADA ALLO SCAFFALE. Vedere la propria automobile trasformarsi in una Hot Wheels che verrà venduta in migliaia di negozi sparsi in giro per il mondo è una cosa di cui ogni appassionato sarebbe fiero.

NO RESTOMOD, NO PARTY. Che settimana sarebbe, senza un restomod da raccontare? Stavolta si parla di Porsche 911, e vale la pena dare un’occhiata ai lavori della Sportec…

BRAVA TOYOTA! Tra i cosiddetti costruttori generalisti, forse solo la Toyota, in questo momento storico, poteva tirare fuori un’auto come la GR GT.

BMW ARTISTICHE. Fino all’8 gennaio 2026, l’ADI Design Museum di Milano ospita alcune delle più belle Art Cars realizzate dalla BMW.

UNA BELLA SORPRESA. In pochi ci avrebbero scommesso un euro, ma la Genesis si è messa a costruire supercar.
E, a quanto pare, il marchio di lusso del gruppo Hyundai sa molto bene quel che sta facendo…

CI SIAMO QUASI. La Mercedes sta portando a termine lo sviluppo di una versione cabriolet della Classe G.














