Vuoi la Countach del “lupo” di Wall Street?

Vuoi la Countach del “lupo” di Wall Street?

Per una volta non parliamo di auto ma parliamo di cinema! Se penso a quali sono stati i film dell’ultimo decennio che mi hanno colpito di più, tra questi c’è senza ombra di dubbio “The Wolf of Wall Street”. Sia chiaro: ovviamente non c’è niente di educativo nella storia di un broker che truffa la gente per arricchirsi, fa uso di droghe in maniera smodata, mette in pericolo i suoi figli e tradisce anche gli amici e i colleghi. Ma sfido chiunque di voi a non aver provato una sana invidia, vedendo Margot Robbie in tenuta adamitica oppure la festa su quello sfarzosissimo yacht stracolmo di champagne e donne dai facili costumi…

Lamborghini-Countach-The-Wolf-of-Wall-Street-9

VIVA JORDAN BELFORT! Bisogna essere onesti e ammetterlo: chiunque vorrebbe essere Jordan Belfort almeno per un giorno, naturalmente prendendo solo il bello e lasciando stare il brutto che comporta calarsi nei panni di un personaggio così maledettamente affascinante. Una menzione speciale, a tal proposito, va a Leonardo DiCaprio e alla sua magistrale interpretazione. Ma siamo su Veloce, ed è quindi il caso di cominciare a parlare di automobili. E che automobili, visto che da un po’ di giorni al centro delle cronache di settore c’è la Lamborghini Countach bianco Polo con interni bianchi che è, a conti fatti, l’unica vera star automobilistica del film. Non c’è bisogno che vi dica che si tratta di una 25º Anniversario, ma forse non sapete che quello usato nel film è, per l’esattezza, l’esemplare 568 della serie celebrativa del modello allestita dalla casa di Sant’Agata Bolognese per celebrare il suo primo quarto di secolo di attività.

Lamborghini-Countach-The-Wolf-of-Wall-Street-7

E PURE MARGOT ROBBIE. La storia di questa Lamborghini Countach è senz’altro molto originale, ma prima di raccontarvela dovete sapere che la supercar in questione è in vendita, proposta dalla casa d’aste Bonhams in un incanto da mille e una notte che si svolgerà nel paddock del circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabii, a margine dell’ultima gara del Mondiale di Formula 1. Ma prima di affrettarvi a prenotare un volo, sappiate che la quotazione stimata dagli esperti non è lontana dai due milioni di dollari. Quindi, se in comune con Jordan Belfort non avete il conto, anzi i conti in amaca, forse è meglio lasciar perdere e riguardarsi le scene con Margot Robbie. D’altronde, è proprio mentre torna a casa dalla sua splendida sposa che Jordan Belfort distrugge la sua Countach fiammante. 

Lamborghini-Countach-The-Wolf-of-Wall-Street-11

COME UN AUTOSCONTRO. Il personaggio interpretato da DiCaprio deve percorrere solo un paio di chilometri, per rientrare nella sua villa dopo essere andato a telefonare al Country Club per non essere intercettato dall’FBI. Il problema è che è strafatto di Lemmons 714, ovvero il più raro tra i Qualuud, un farmaco non più in commercio che, se assunto con una certa procedura, diventava un potente stupefacente. Così, se in un primo momento sembra che Belfort sia riuscito a rientrare a casa senza problemi, subito dopo si scopre che nel farlo ha usato la Countach come un autoscontro.

Lamborghini-Countach-The-Wolf-of-Wall-Street-5

ROTTA O INTERA? La cosa curiosa è che, per girare la scena, Martin Scorsese ha voluto che la supercar emiliana si scontrasse davvero con altri veicoli e con oggetti dell’arredo stradale. Tuttavia, la Lamborghini si è dimostrata più robusta del previsto, e dunque le sono stati inferti altri danni ad hoc, facendola tamponare da un’altra auto e da un camion. Il bello è che l’esemplare che andrà all’asta è stato conservato nelle stesse condizioni in cui versava al termine delle riprese (ma ne esiste uno gemello in forma smagliante). I danni, comunque, sembrano riguardare solo la carrozzeria e non la meccanica. L’unica domanda che rimane è se chi si aggiudicherà l’auto vorrà mantenerla in queste condizioni, oppure riportarla in perfetta forma. E voi, cosa fareste?

  • Lamborghini-Countach-The-Wolf-of-Wall-Street-1
  • Lamborghini-Countach-The-Wolf-of-Wall-Street-2
  • Lamborghini-Countach-The-Wolf-of-Wall-Street-3
  • Lamborghini-Countach-The-Wolf-of-Wall-Street-4
  • Lamborghini-Countach-The-Wolf-of-Wall-Street-5
  • Lamborghini-Countach-The-Wolf-of-Wall-Street-6
  • Lamborghini-Countach-The-Wolf-of-Wall-Street-7
  • Lamborghini-Countach-The-Wolf-of-Wall-Street-8
  • Lamborghini-Countach-The-Wolf-of-Wall-Street-9
  • Lamborghini-Countach-The-Wolf-of-Wall-Street-10
  • Lamborghini-Countach-The-Wolf-of-Wall-Street-11
  • Lamborghini-Countach-The-Wolf-of-Wall-Street-12
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO