È arrivata l’ora di cambiare. Orologio

È arrivata l’ora di cambiare. Orologio

Questi anni social hanno un pregio, va detto. Selfie e influencer hanno rivoluzionato anche il mondo degli orologi. Che ormai era diventato sempre più piccolo, incagliato tra i soliti tre o quattro mostri sacri. Certo, coi grandi classici non sbagli mai, ma che monotonia… Ecco una selezione veloce di tre marchi emergenti che si stanno facendo notare, anche per la qualità delle proposte (e dei prezzi…). Forme classiche, colori Anni ’90, insomma, gli orologi perfetti per l’estate. 

Joseph-Bonnie-2

SERICA. L’iconico modello 4512 è quello per chi ama le oldtimer. Questo strumento dal disegno semplice e vagamente militare, va preso in considerazione anche solo per il bracciale. Il mitico Bonklip, inventato nel Regno Unito negli Anni ’20, era quello degli aviatori della RAF. Misura unica, si regola una volta al polso, ha una struttura super snodata che lo rende morbido e molto fresco: a prova di estati tropicali. Impermeabile fino a 200 metri, lo puoi scegliere con tre diversi quadranti. Il minimalissimo California (numeri romani sopra e arabi sotto), il Commando (numeri arabi e indici luminosi solo ai quattro punti cardinali) e il WMB (come il Commando, ma con indici luminosi a ogni ora). Vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, movimento meccanico a carica manuale. Disponibile con corona di carica a ore 3 o 9 (per te che lo porti a sinistra e per lei che lo mette a destra). 

Studio-Underdog-Bicompax-2

STUDIO UNDERDOG. Si chiama Watermel0n e non c’è da chiedersi il perché, visto che i colori sono quelli del frutto simbolo dell’estate. Meccanico a carica manuale, monta un cuore di origine militare. Il Seagull St-1901 infatti, deriva dal movimento svizzero che negli Anni ’60 equipaggiava gli strumenti dei piloti dell’aeronautica militare cinese. Segni particolari: il regolatore a collo di cigno (che puoi riconoscere, grazie al fondello trasparente, in alto in zona ore 12). Impermeabile fino a 50 metri, ha una cassa che sfiora i 45 mm (da ansa a ansa). 

Lorier

LORIER. La maison newyorchese, nasce con un piano semplicissimo, si fa per dire. Costruire instant classic di qualità (ma a cifre abbordabili). Non sorprende, quindi, che le linee siano ispirate a modelli che tutti abbiamo negli occhi, ma non al polso. Ancora. Ti faccio un esempio: sei un fan della ghiera bicolore dei GMT? Guarda l’Hyperion, con il bracciale squadrato e la pulizia di quella cassa senza protezioni per la corona. Ha un movimento meccanico a carica automatica, datario a ore 6, lancetta per il secondo fuso orario e un’impermeabilità fino a 100 metri. La larghezza della cassa è di 39 mm (il che lo rende perfetto anche sotto la camicia). Insomma, cosa vuoi di più? 

  • Joseph-Bonnie-2
  • Joseph-Bonnie-3
  • Joseph-Bonnie
  • Studio-Underdog-Bicompax
  • Studio-Underdog-Bicompax-2
  • Lorier-4
  • Lorier
  • Lorier-2
  • Lorier-3
  • Lorier-5
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO