IWC e AMG insieme per il nuovo Big Pilot AMG G 63

IWC e AMG insieme per il nuovo Big Pilot AMG G 63

Qualche giorno fa abbiamo scritto due righe relative all’Edifice Mugen (qui per saperne di più), un cronografo prodotto in collaborazione con Casio per festeggiare i 50 anni del tuner Honda. Seguendo la stessa linea di partnership IWC e AMG hanno unito le forze creando il Big Pilot AMG G 63, orologio di lusso ispirato all’AMG G 63 Grand Edition, Suv a sua volta nato per celebrare gli oltre vent’anni di carriera della G 63. La classe G più sportiva di tutte (G 65 a parte) nasce nel 2002 unendo grande sfarzo a capacità da off roader, il tutto condito, da tanta, tantissima potenza: oggi la più moderna delle G 63 AMG ha la bellezza di 585 CV. 

IWC-Big-Pilot-AMG-G-63-1

PIU’ DISCRETO, PIU’ DI CLASSE. La Classe G 63 AMG Grand Edition celebra le antenate precedenti sfoggiando una combinazione vistosa – ‘Nero Notte Magno’ abbinato a dettagli e decals dorate – e relativamente elegante… elegante se non parlassimo di un palazzo su ruote. Interessante il design dei cerchi a fissaggio centrale in ‘Oro tecnologico’, tinta ripresa anche dagli interni annegati in pelle e carbonio; nessuna modifica invece al motore, il noto 4.0 litri V8 Biturbo. Non ce ne voglia Mercedes-AMG, ma tra l’imponente Classe G e l’orologio realizzato da IWC, storico brand svizzero, sceglieremmo certamente quest’ultimo per una serata di classe. 

IWC-Big-Pilot-AMG-G-63-4

QUALITA’ ELEVATISSIMA. Il cronografo riprende lo schema di colori della costosissima Classe G, nero e oro, con cassa e corona finemente realizzati in ‘Armor Gold’, un particolare tipo di oro modificato nella sua microstruttura per risultare più resistente e duraturo. La texture nera del quadrante principale è ispirata alla griglia dei modelli AMG, mentre i due sotto-quadranti con anelli chiari mimano i fari a led della Classe G, un’idea curiosa. A differenza degli altri orologi IWC il Big Pilot AMG G 63 ha lettere e numeri tridimensionali, supponiamo per rimandare alla massiccia figura del SUV tedesco. Nato per ostentare e eccessivo, ma quasi inarrestabile. 

Big Pilot’s Watch AMG G 63 Big Pilot’s Watch AMG G 63

SOLO PER RICCHI. Lo schema di colori che sulla G 63 risulta davvero audace si presta inaspettatamente bene al cronografo IWC, distinto e elegante, sia nel design che nella realizzazione. I due brand – ormai punti di riferimento del settore – collaborano dal 2004 e questo è solo l’ultimo esempio della loro partnership. Una partnership fruttuosa e certamente redditizia, visto che il Big Pilot AMG G 63 non è certo regalato: tutto quell’oro e quella finezza meccanica vi costeranno, ehm, 36.800 euro, il prezzo di una GR86 o di 75 cronografi Mugen. A voi la scelta.

  • IWC-Big-Pilot-AMG-G-63-1
  • Big Pilot’s Watch AMG G 63 Big Pilot’s Watch AMG G 63
  • Big Pilot’s Watch AMG G 63 Big Pilot’s Watch AMG G 63
  • IWC-Big-Pilot-AMG-G-63-4
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO