Non puoi guidare una Gruppo C? Portatela al polso

Non puoi guidare una Gruppo C? Portatela al polso

Una delle categorie più affascinanti e di successo della storia è stata di certo il Gruppo C, un campionato disputato dal 1982 al 1993 che nel periodo di massimo splendore rischiò quasi di ottenebrare la fama della Formula 1. Nonostante le gare fossero spesso lunghe e vi fossero vincoli al consumo di carburante le vetture del Gruppo C erano mostri dedicati alla pura velocità, molti dei quali rimasti nella leggenda: Porsche 956 e 962, Mazda 787B, Jaguar XJR-9, Sauber C9, Peugeot 905, Lancia LC2… capolavori estetici e meccanici che turbarono i sogni di molti ragazzini degli anni ’80.

autodromo-group-c-orologio-3

ISPIRAZIONE ITALIANA. Ora, possedere una vettura del Gruppo C è un pelino complicato, sia per il costo stellare sia per le difficoltà logistiche nell’utilizzarla ogni volta che volete. Potete scendere a compromessi con la vita e accontentarvi di un orologio ispirato a tale categoria, l’Autodromo Group C, colorato cronografo creato da Bradley Price, patito di classiche e di corse la cui carriera cominciò fissando il contagiri di un’Alfa GTV6. Tra i prodotti della Autodromo il Group C è uno dei più recenti, un orologio che tenta di racchiudere in sé l’essenza di quel grandioso periodo del Motorsport.

autodromo-group-c-orologio-6

NIENTE LANCETTE. Il design è puramente anni ’80: linee squadrate, nette e ben poco arrotondate, cifre digitali dal font vintage e colori brillanti. “La semplice e liscia cassa dell’orologio rimanda alla razionale aerodinamica di vetture come la Porsche 962C e la Sauber C9, mentre i vivaci colori omaggiano le variopinte livree delle vetture Gruppo C, immediatamente riconoscibili da lontano” si legge sul sito della Autodromo. Ci vuole una fervida fantasia per capire che la fonte ispiratrice è il Gruppo C, ma il risultato finale è certamente piacevole.

autodromo-group-c-orologio-4

PERFETTO PER I TRACKDAY. Il Group C è impermeabile fino a 30 metri, è realizzato in vetro zaffiro e può anche prendervi i tempi sul giro, nel caso abbiate una Mazda 787B tra le mani… I colori disponibili sono giallo (il più simpatico), azzurro, nero con dettagli rossi e gialli oppure grigio con dettagli verdi, mentre il cinturino in gomma è intercambiabile. Lo stile è molto casual e informale, il prezzo invece è più serioso: 520 euro, non un capitale esagerato ma nemmeno un costo da discount. Che ne pensate?

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO