TAG Heuer Fragment Design 02, il ‘minimalista’

TAG Heuer Fragment Design 02, il ‘minimalista’

L’avanguardistica casa di La Chaux-de-Fonds, da sempre legata a doppio filo con il mondo delle corse, ha svelato la sua seconda collaborazione con il guru dello streetwear Hiroshi Fujiwara. Forte del grande successo ottenuto dalla sua prima liason con il designer nipponico e il suo marchio Fragment Design nel 2018, questa volta ha creato un orologio dal design unico e ispirato allo stile racing. Il nuovo segnatempo, in edizione limitata a 500 esemplari, è caratterizzato da un look audace ed elegante, puro riflesso del patrimonio automobilistico di TAG Heuer.

TAG Heuer x Fragment Design Heuer 02TAG Heuer x Fragment Design Heuer 02 4

Riprendendo il suo stile minimalista e superbamente proporzionato, Fujiwara ha ridotto l’architettura dell’orologio all’essenziale, enfatizzando l’iconica scala tachimetrica sulla lunetta e cancellando dal quadrante ogni possibile orpello. Il quadrante in opalina nera presenta due contatori a ore 3 e 9. Il nero contrasta con le scritte e i loghi bianchi – tra cui ‘Fragment‘ fra le ore 4 e 5 – e un semplice datario a ore 6. Gli unici contrappunti alla composizione ad alto contrasto sono gli indici rossi e la lancetta centrale laccata rossa, che conferiscono al quadrante un tocco in più. Il risultato è un 44 mm estremamente facile da leggere anche alle massime velocità. Sul fondello poi l’architettura a due contatori del movimento interno Heuer 02, dotato di un’eccezionale riserva di carica di 80 ore, è parzialmente oscurato e reso ancora più accattivante dalla finestra circolare in vetro zaffiro rosso.

TAG Heuer x Fragment Design Heuer 02TAG Heuer x Fragment Design Heuer 02 3

Per chi ancora non lo conoscesse, Hiroshi Fujiwara è il fondatore di Fragment Design, un marchio trasversale fondato nel 2003 e che ha collaborato con alcuni dei più importanti e rinomati nomi della moda, del design e dell’arte. Fujiwara è una figura leggendaria celebrata sia nella sua madrepatria, che in tutto il mondo per il suo approccio unico ed inimitable allo streetwear. Oltre alla sua eredità nella moda, Fujiwara è anche noto per il suo impatto sulla cultura mainstream, la musica e il disruptive design. TAG Heuer x Fragment Design Heuer 02 è disponibile in pre-ordine online sul sito della maison e presso alcune selezionate boutique TAG Heuer prima di entrare ufficialmente in vendita il prossimo 27 luglio.

TAG Heuer x Fragment Design Heuer 02TAG Heuer x Fragment Design Heuer 02 5

  • TAG Heuer x Fragment Design Heuer 02TAG Heuer x Fragment Design Heuer 02 1
  • TAG Heuer x Fragment Design Heuer 02TAG Heuer x Fragment Design Heuer 02 2
  • TAG Heuer x Fragment Design Heuer 02TAG Heuer x Fragment Design Heuer 02 3
  • TAG Heuer x Fragment Design Heuer 02TAG Heuer x Fragment Design Heuer 02 4
  • TAG Heuer x Fragment Design Heuer 02TAG Heuer x Fragment Design Heuer 02 5
  • TAG Heuer x Fragment Design Heuer 02TAG Heuer x Fragment Design Heuer 02 6
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO