Honda Integra con 7.700 km a oltre 200.000 dollari

Honda Integra con 7.700 km a oltre 200.000 dollari

Non molto tempo fa eravamo rimasti basiti di fronte a un furgoncino rosso – un GMC Typhoon, suv antenata della Cayenne Turbo – battuta in un’asta a 226.000 dollari, cifra che vi permetterebbe di avere un garage di tutto rispetto o persino una supercar. Fa altrettanto scalpore il caso di una Acura Integra Type R DC2, coupé sportiva giapponese con poche rivali (per non dire senza) tra quelle a trazione anteriore. Un esemplare con all’attivo poco più di 7.700 km è recentemente passato di mano alla stratosferica cifra di 204.000 dollari, pari a circa 176.000 euro al cambio attuale.

Honda-Integra-Acura-americana-12

INGREDIENTI AD ALTO CONTENUTO D’OTTANI. Acura è la versione premium di Honda ed è il marchio con cui vengono vendute in America le vetture della casa giapponese. Cambiano alcuni dettagli, ma il succo – ciò che ci fa amare questa trazione anteriore – resta. La Acura ha volante e sedili meno belli rispetto a quelli della Type R DC2 che conosciamo, cerchi differenti e un limitatore posto a 8.400 giri anziché 9.000, ma il 1.8 VTEC fornisce 195 CV anziché 190; il cambio è sempre il magnifico cinque marce Honda, abbinato a un differenziale autobloccante.

Honda-Integra-Acura-americana-8

Honda-Integra-Acura-americana-19

GUARDARE MA NON GUIDARE. Questo esemplare, in particolare, oltre ad aver percorso l’equivalente di 26,5 chilometri al mese è verniciato in un raro giallo Phoenix e ha diversi optional, come lo stereo originale e i cerchi argentati. Ha vissuto in una collezione Honda, da qui le condizioni maniacali (alla vista perlomeno). Le gomme sono ancora quelle di fabbrica (speriamo che il nuovo proprietario se ne sia accorto e abbia provveduto a cambiarle), mentre l’ultimo cambio d’olio risale al 2020: meglio cambiare anche quello, benché da allora  l’auto abbia percorso meno di 800 km. Roba da criminali.

Honda-Integra-Acura-americana-20

SE NON LA GUIDI NON GODI (MA VALE IL QUADRUPLO). Avere una Type R e non guidarla è come vivere in mezzo a un fiordo norvegese senza mai guardare fuori dalla finestra, ma esiste anche chi preferisce il possesso al brivido della guida, il valore economico a quello di un weekend a caccia di curve. La stessa tipologia di persona che ha speso più di 200.000 dollari per un esemplare da vetrina…

  • Honda-Integra-Acura-americana-4
  • Honda-Integra-Acura-americana-5
  • Honda-Integra-Acura-americana-6
  • Honda-Integra-Acura-americana-8
  • Honda-Integra-Acura-americana-9
  • Honda-Integra-Acura-americana-10
  • Honda-Integra-Acura-americana-12
  • Honda-Integra-Acura-americana-14
  • Honda-Integra-Acura-americana-18
  • Honda-Integra-Acura-americana-19
  • Honda-Integra-Acura-americana-20
  • Honda-Integra-Acura-americana-22
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO