
Se compri questo attico ti regalano una Pagani
Le case automobilistiche hanno da sempre sviluppato prodotti ‘di contorno’, accessori con il loro marchio ma slegati dal settore automotive: bicilette, magliette, tazzine da caffè… e ora attici di lusso. Un bel salto. Alcuni dei brand più facoltosi e rinomati – vedasi Bugatti, Porsche, Lamborghini, Aston etc. – hanno cominciato a firmare veri e propri grattacieli vendendo appartamenti o piani che costano ben più dei modelli a quattro ruote, e ce ne vuole. L’ultimo esempio arriva da Pagani: nella sfarzosa Miami (l’altra alternativa gettonata è Dubai, chi l’avrebbe mai detto) Horacio e il suo team hanno firmato lo skyline della città della Florida in maniera inconfondibile.

LA VISTA VALE (QUASI) IL PREZZO. Se volete un pezzo delle ‘Pagani Residences’ preparatevi a sborsare cifre variabili, da pochi milioni (probabilmente per un monolocale vista muro) a ben 30 milioni di dollari per l’attico migliore disponibile, un tripudio di lusso, esclusività e scena, con una vista effettivamente mozzafiato sulla baia di Biscayne. A puntare alle stelle c’è anche un altro vantaggio: comprate uno dei due migliori appartamenti (28,5 e 30 milioni) ed in regalo avrete nientemeno che una Pagani Utopia Roadster (!), non una ‘qualunque’ ma una Utopia Miami Edition, verniciata in un particolare blu che rispecchia i colori della baia e con dettagli unici.

LA BELLA VITA. I due attici vanno dai 700 ai 1.100 metri quadri, vantano legno di travertino, marmo, quercia, vetro e luce a non finire, una sala cinema, vasca idromassaggio e piscina, ascensore privato, una parete per 360 bottiglie di vino e una terrazza spettacolare (immensa e dotata persino di pianoforte) che sarebbe il sogno di qualsiasi rapper. Lo stile è elegante, minimal, senza cafonate in puro stile Pagani. Ogni volta che sarete stufi di ammirare la vostra vista milionaria potrete scendere in garage, accendere la Utopia e andare a godervi la vita su qualche strada tortuosa… o sfoggiarla sul lungomare di Miami. Gli attici delle Pagani Residences sono sbalorditivi, ma (ad averli) spendereste cifre simili?


























