Affilare una 911 GT3? Con Manthey Racing si può

Affilare una 911 GT3? Con Manthey Racing si può

Manthey Racing e Porsche vanno a braccetto già da diversi anni. La collaborazione è nata nel 1999 e in pochi anni ha portato il team fondato da Olaf Manthey a diventare di fatto l’asse motorsportivo della Casa di Zuffenhausen. La simbiosi è cresciuta a tal punto che quando Porsche scende in pista spesso è Manthey, anzi è Manthey Porsche. Una partnership ben rodata che va al di là della mera gestione di un manipolo di 911 in gara, perché le modifiche studiate da Manthey vengono spesso traslate sulle GT3 R e RSR ufficiali. Potendo contare su un background esperienziale così on-point, è facile dedurre che i ragazzi di Manthey sappiano come metter mano anche sulle Cavalline teutoniche stradali. Affilare ulteriormente una Porsche 911 GT3 del corso 992 è senza dubbio un compito arduo, ma la sfida è stata accettata di buon grado e il kit di trasformazione specifico sarà disponibile dalla prossima estate. 

Porsche-911-GT3-992-Manthey-Racing-11

STESSA POTENZA, TANTA VELOCITÀ IN PIÙ. Spoiler anteriore inedito, alette disseminate lì dove fanno la differenza, passaruota ridisegnati, un estrattore dal disegno migliorato e un alettone fibra di carbonio che non ha niente da invidiare a quelli che le 911 da corsa montano in pista. I cerchi OM-1 sono forgiati appositamente in Manthey e possono anche ospitare dei fan supplementari ‘raffreddadisco’ al posteriore. Questi ultimi, sulle quattro ruote, vantano un set composto da pastiglie più efficaci e tubi la cui resistenza sottosforzo è stata incrementata. Le sospensioni sono regolabili. Tutti le componenti sono state testate sul circuito del Nürburgring con l’obiettivo di garantire prestazioni superiori on track, senza mai compromettere il comfort su strada pubblica. 

Porsche-911-GT3-992-Manthey-Racing-5

IL RESPONSO DEL CRONOMETRO. “Il primo kit per un nuovo modello porta sempre con sé qualcosa di speciale e sono molto orgoglioso dei primi risultati. Durante i test la GT3 di serie ha girato sulla Nordschleife facendo registrare un tempo più veloce di 17 secondi rispetto al modello precedente. Un dato davvero impressionante, non vedo l’ora di vedere il responso cronometrico di una GT3 con kit Manthey”, ha commentato Nicolas Raeder, amministratore delegato di Manthey Racing GmbH. L’attuale regina della pista tedesca — banco prova inesorabile per ormai ogni brand di super sportive — al momento è una Porsche 911 GT2 RS (991) kittata Manthey: se tanto ci da tanto…

Porsche-911-GT3-992-Manthey-Racing-9

 

  • Porsche-911-GT3-992-Manthey-Racing-1
  • Porsche-911-GT3-992-Manthey-Racing-2
  • Porsche-911-GT3-992-Manthey-Racing-3
  • Porsche-911-GT3-992-Manthey-Racing-4
  • Porsche-911-GT3-992-Manthey-Racing-5
  • Porsche-911-GT3-992-Manthey-Racing-6
  • Porsche-911-GT3-992-Manthey-Racing-7
  • Porsche-911-GT3-992-Manthey-Racing-8
  • Porsche-911-GT3-992-Manthey-Racing-9
  • Porsche-911-GT3-992-Manthey-Racing-10
  • Porsche-911-GT3-992-Manthey-Racing-11
  • Porsche-911-GT3-992-Manthey-Racing-12
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO