Anche a Dubai, ora, la Polizia ha una Urus Performante

Anche a Dubai, ora, la Polizia ha una Urus Performante

A Dubai, non sono solo gli sceicchi più ricchi a potersi permettere di collezionare le più belle supercar messe a disposizione dalle case automobilistiche. Infatti, anche la Polizia dell’emirato può vantare un parco auto di tutto rispetto, da fare a qualunque appassionato di auto, in cui i cavalli (e la benzina per alimentarli) non mancano di certo. E così, accanto ad altre vetture tutt’altro che banali tra cui Bugatti Veyron, Mercedes-AGM SLS e McLaren MP4-12C, l’ultima a entrare nella flotta della polizia è stata una Lamborghini Urus Performante.

lamborghini-urus-performante-polizia-dubai-1

ATTIVITÀ DI ROUTINE. Curiosamente, si tratta della stessa auto adottata poche settimane fa dalla Polizia italiana (qui la notizia). Ma mentre nel nostro paese la più veloce delle suv di Sant’Agata viene utilizzata unicamente per servizi speciali e delicatissimi, come il trasporto urgente di organi per trapianti, a Dubai la Lamborghini Urus Performante sarà sfruttata per i normali servizi di pattugliamento della città. Per gli stessi compiti per cui da noi si usa una vecchia Fiat Bravo, sul golfo persico usano una super suv da 666 CV e 850 Nm di coppia, capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e di toccare la velocità massima di 306 km/h. 

lamborghini-urus-performante-polizia-dubai-9

BIANCA E VERDE. E come ogni agente di Polizia, anche la Lambo a ruote alte ha passato un periodo di “addestramento” in cui è stata adattata alle esigenze particolari. Oltre alla classica livrea bianca e verde (curiosamente gli stessi colori della Polizia Municipale della Lombardia, anche se non ci risulta che quest’ultima abbia a disposizione veicoli di questo tipo, ad eccezione di una Ferrari 458 Spider sequestrata qualche anno fa a un criminale), sullo spoiler posteriore è stata montata una barra luminosa a led che diffonde la sua luce blu a 360° abbinata a una sirena elettrica. L’abitacolo è stato personalizzato con elementi necessari alla Polizia di Dubai: tra questi ci sono una scatola blindata per le armi, un display messaggi ribaltabile, uno speciale vano nel bagagliaio per riporre le attrezzature di servizio e un defibrillatore da utilizzare in caso di interventi di primo soccorso. 

lamborghini-urus-performante-polizia-dubai-2

MISSIONE SICUREZZA. A consegnare le chiavi della super suv al Maggiore Generale Ahmed Mohammed bin Thani, comandante in capo ad interim della Polizia di Dubai, è stato Paolo Sartori, numero uno di Automobili Lamborghini Middle East and Africa. La Performante non è la prima Urus consegnata alla Polizia di Dubai, come ha ricordato lo stesso Sartori: “Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con la Polizia di Dubai, supportandola nella loro cruciale missione di sicurezza pubblica. Dopo la consegna di una Urus alle forze dell’ordine nel 2022, questa nuova edizione di Urus Performante sarà utilizzata per svolgere una serie di compiti pubblici e, soprattutto, contribuirà a migliorare la sicurezza e la protezione della città, con questa iniziativa che dimostra ulteriormente la lunga tradizione del nostro marchio presenza qui negli Emirati Arabi Uniti”. 

lamborghini-urus-performante-polizia-dubai-10

MA DOVE SCAPPI? Bin Thani ha espresso soddisfazione per la nuova entrata nella flotta della Polizia, sostenendo che la Urus Performante “è stato aggiunta come parte degli sforzi della Polizia di Dubai per aumentare il numero di agenti di pattuglia in tutta Dubai. La nuova Lamborghini Urus Performante supporterà la Polizia di Dubai nel suo impegno nel servire meglio i residenti, mantenere la sicurezza sociale e fornire servizi nelle destinazioni turistiche più popolari”. Di certo, considerando la Urus Performante e le altre vetture in dotazione delle forze dell’ordine dell’emirato, a chiunque pensi anche solo per un momento di scappare da un posto di blocco passerà immediatamente la voglia!

  • lamborghini-urus-performante-polizia-dubai-1
  • lamborghini-urus-performante-polizia-dubai-2
  • lamborghini-urus-performante-polizia-dubai-3
  • lamborghini-urus-performante-polizia-dubai-4
  • lamborghini-urus-performante-polizia-dubai-5
  • lamborghini-urus-performante-polizia-dubai-6
  • lamborghini-urus-performante-polizia-dubai-7
  • lamborghini-urus-performante-polizia-dubai-8
  • lamborghini-urus-performante-polizia-dubai-9
  • lamborghini-urus-performante-polizia-dubai-10
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO