AutoLook Week 2022, è partito il conto alla rovescia

AutoLook Week 2022, è partito il conto alla rovescia

TUTTO IL MEGLIO DEI MOTORI DA CORSA. Cinque giorni di tempo per celebrare i fasti dello sport automobilistico, raccontandone la storia attraverso le vetture che ne hanno scandito le tappe dagli albori ai giorni nostri. Suona come una piccola impresa ma, con AutoLook Week, Torino si presenta ai nastri di partenza pronta a stupire. L’evento, gratuito e itinerante, si svolge in alcune delle più belle ed eleganti vie e piazze della città ed è stato disegnato da Andrea Levy (imprenditore e presidente del Milano Monza Open Air Motor Show) con il supporto della Regione Piemonte, del Comune di Torino e dell’Aci. All’ombra della Mole sono attese alcune delle automobili e delle motociclette che hanno fatto la storia del motorsport. Lo show, che accanto all’esposizione statica dei veicoli propone un vivace calendario di eventi dinamici, partirà mercoledì 7 settembre e si concluderà domenica 11, nel giorno del Gran Premio d’Italia sul circuito di Monza, che quest’anno festeggia i cent’anni dall’inaugurazione.

autolook-week-2022-info

RITORNO ALLE ORIGINI. Con AutoLook Week, le lancette dell’orologio torneranno indietro di oltre un secolo. A narrare le imprese dell’era eroica dell’automobilismo saranno i bolidi che l’hanno animata. Vetture ultracentenarie provenienti dai più importanti musei del mondo e da prestigiose collezioni private che il pubblico potrà ammirare anche in movimento: sabato 10 settembre, a partire dalle 16.30, la carovana delle “vecchiette” da corsa sfilerà lungo un percorso che attraverserà la città dalla centralissima via Roma alla palazzina di caccia di Stupinigi. A solcare per prime l’asfalto del centro di Torino saranno, mercoledì 7 settembre alle 19, alcune delle più iconiche monoposto di Formula 1, “scortate” da una pregevole selezione di motociclette della classe regina e di auto che hanno fatto la storia dei grandi rally. Domenica 11, invece, sarà tutta dedicata alle supercar di ieri e di oggi.

autolook-week-2022-info_3

QUANTE STORIE IN UN CLICK. Le più straordinarie auto e moto da corsa saranno protagoniste non solo in strada. Animeranno, catturate dai clic di fotografi professionisti, due rassegne fotografiche: Faster, alle Officine Grandi Riparazioni, offrirà una selezione di immagini provenienti dall’archivio di venti fotoreporter del motorsport; Evolution accompagnerà i visitatori nel lungo e affascinante viaggio che conduce alla scoperta dell’evoluzione tecnica e stilistica della Formula 1 dal 1950, anno del primo campionato del mondo, ai giorni nostri.

  • autolook-week-2022-info_1
  • autolook-week-2022-info
  • autolook-week-2022-info_2
  • autolook-week-2022-info_3
  • autolook-week-2022-info_4
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO