Bentley Flying Spur: stile più sportivo

Bentley Flying Spur: stile più sportivo

PIÙ MODERNA. Presentata alla Monterey Car Week in California nell’agosto del 2021, esattamente un anno fa, la Bentley Flying Spur Mulliner, elegantemente arredata, si colloca all’apice della famiglia Flying Spur (la berlina di serie più veloce del mondo, con i suoi 333 km/h espressi dalla variante dotata di motore W12 di 6 litri), combinando il meglio della moderna maestria artigianale con un lusso mozzafiato. L’introduzione delle specifiche Blackline sulla Flying Spur Mulliner si basa sulla crescente popolarità della coupé GT Mulliner Blackline, che la Casa inglese ha potuto misurare con un aumento di quasi il 20% delle vendite. I trattamenti esterni più moderni che sostituiscono le cromature brillanti sono ora disponibili su tutti i modelli Mulliner.

FlyingSpurMullinerBlackline-2

DETTAGLI IN NERO LUCIDO. La Bentley Flying Spur Mulliner Blackline sostituisce tutti gli elementi cromati esterni (escluso il badge Bentley “Winged B”) con altrettanti in nero lucido. In luogo delle calotte degli specchietti retrovisori in argento satinato, tipiche della Flying Spur Mulliner, per l’allestimento Blackline gli specchietti sono rifiniti in nero Beluga lucido. Anche le prese d’aria a matrice Mulliner sono annerite e rifinite con il marchio Mulliner lucido. La griglia del radiatore rimane nera, con bordi brillanti che conferiscono un aspetto tridimensionale alla finitura, come pure le griglie inferiori del paraurti, che sono anch’esse rifinite in nero.
L’allestimento Blackline propone anche un volante Mulliner nero con elementi lucidati a contrasto, o in alternativa un volante Mulliner nero lucido con anelli cromati. La nuova versione consente ai clienti Mulliner di creare un ulteriore contrasto visivo con le tinte di carrozzeria più chiare o di fondersi elegantemente con le scelte cromatiche più scure.
I lussuosi interni della Bentley Flying Spur rimangono invariati rispetto all’esistente versione Mulliner, consentendo ai clienti di scegliere qualsiasi combinazione di colori nell’ambito dell’offerta illimitata di Mulliner, oppure una delle otto combinazioni di tre tinte consigliate, utilizzando l’ampia gamma di pellami e filati Bentley.

A 6, 8 O 12 CILINDRI. La Bentley Flying Spur Mulliner Blackline è disponibile con i propulsori V8 e W12 di Bentley e con il nuovo V6 Hybrid. Se equipaggiata con il W12 biturbo da 6 litri, la Flying Spur Mulliner accelera da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 333 km/h. Il V8 biturbo da 4 litri di nuova generazione raggiunge una velocità massima di 318 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi. Il nuovo V6 Hybrid accelera da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi con una velocità massima di 285 km/h.

FlyingSpurMullinerBlackline-3

ARTIGIANALITÀ E PARTICOLARI HI-TECH. Gli interni della Bentley Flying Spur Mulliner, con la zona posteriore configurata per due soli occupanti, che prendono posto su poltrone singole sagomate in modo anatomico sui fianchi per un ottimale contenimento laterale e regolabili elettricamente, offrono una scelta unica di dettagli raffinati e finiture piacevoli al tatto e dimostrano l’abile maestria artigianale riscontrabile su tutti i prodotti Mulliner. È possibile scegliere tra otto interni personalizzati, composti da tre colori: uno principale, uno secondario e uno relativo ai dettagli.
Uno degli interni più audaci – Flare – è una combinazione di pelle Beluga per il cruscotto, le finiture delle portiere e il rivestimento del padiglione, mentre una opulenta pelle rossa chiamata Hotspur sottolinea lo stile dei sedili. I cadenini in lino, i ricami e i profili colorati combinano un terzo elemento cromatico negli esclusivi interni Mulliner.
Il resto dell’allestimento Mulliner è di serie e include la trapuntatura “Diamond-in-Diamond” sui sedili e una particolare lavorazione della pelle sulle portiere. Le bordature a contrasto dei sedili si abbinano ai profili della console centrale e intorno al quadro strumenti e terminano sotto la linea di cintura delle porte, mettendo in evidenza gli intarsi cromati.
L’artigianalità e il lusso mozzafiato si uniscono nella finitura tecnica con fresatura a diamante applicata alla console centrale e a quella posteriore. L’elemento centrale della plancia, accanto alle bocchette cromate a occhio di bue, è uno splendido orologio Mulliner in argento spazzolato.

FlyingSpurMullinerBlackline-6

TAVOLINETTI RIPIEGABILI. Il classico tema Bentley continua nel quadro strumenti a LED del conducente, con una nuova ed esclusiva grafica Mulliner. Il famoso Bentley Rotating Display, la pedaliera sportiva, il volante riscaldato a tre razze bicolore e il tetto apribile panoramico aggiungono ulteriore lusso all’ambiente. Gli esclusivi tavolini da picnic Mulliner ad azionamento elettrico sono montati sul retro dei sedili anteriori e possono essere azionati con la semplice pressione di un pulsante. I tavoli impiallacciati si abbassano e si posizionano correttamente senza subire l’influenza di eventuali pendenze della sede stradale per rivelare una superficie rivestita in pelle con un incavo per una penna o uno stilo. Tenendo premuto il pulsante, il tavolino torna graziosamente nella sua posizione di partenza.

  • FlyingSpurMullinerBlackline-1
  • FlyingSpurMullinerBlackline-2
  • FlyingSpurMullinerBlackline-3
  • FlyingSpurMullinerBlackline-4
  • FlyingSpurMullinerBlackline-5
  • FlyingSpurMullinerBlackline-6
  • FlyingSpurMullinerBlackline-7
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO