BMW 128ti: con la Golf GTI nel mirino

BMW 128ti: con la Golf GTI nel mirino

Dopo aver presentato tutte le sue caratteristiche tecniche (qui per saperne di più) con un esemplare di pre-produzione ancora lievemente camuffato la BMW ha svelato la versione di serie della nuova Serie 1 128ti. Posizionata a metà strada tra le versioni più ‘turistiche’ della due volumi tedesca e la più potente Serie 1 M135i xDrive con oltre 300 cv e trazione integrale, la BMW 128ti riprende da quest’ultima il motore, il 2.0 turbo a benzina e lo abbina alla sola trazione anteriore attraverso un differenziale autobloccante a slittamento limitato. La potenza scende a 265 cv, ma anche grazie alla riduzione di peso derivata dalla rimozione del secondo asse di trazione, le prestazioni sono di tutto rispetto: da 0 a 100 km/h in 6″1 e una velocità massima di 250 km/h. 

BMW 128ti 5

DOMINA IL ROSSO. Ma secondo le parole dei tecnici della BMW non saranno tanto le prestazioni a sorprendere quanto il piacere di guida tra le curve della nuova 128ti, resa più divertente dall’assenza delle quattro ruote motrici e dall’assetto specifico, completo di gomme Michelin Pilot Sport 4S di serie. A distinguere esternamente (e internamente) la nuova BMW 128ti sono i dettagli rossi per le prese d’aria, le pinze dei freni, la scritta in basso sulla fiancata e gli elementi a contrasto degli interni. Ci sono poi diverse finiture in nero lucido per la mascherina (a listelli), la cornice dei finestrini e gli specchietti. Arriverà nelle concessionarie nei prossimi mesi: il listino per l’Italia non è ancora stato annunciato. In Germania costa 41.574 euro, prezzo che se confermato anche per il nostro mercato la posizionerebbe a diretto confronto con l’ultima Volkswagen Golf GTI

BMW 128ti 11

  • BMW 128ti 4
  • BMW 128ti 10
  • BMW 128ti 3
  • BMW 128ti 11
  • BMW 128ti 2
  • BMW 128ti 9
  • BMW 128ti 1
  • BMW 128ti 8
  • BMW 128ti 7
  • BMW 128ti 6
  • BMW 128ti 5
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO