Come sopravvivere al weekend/25. Hot Stuff

Come sopravvivere al weekend/25. Hot Stuff

ONE MORE CUP OF COFFEE. Ammettetelo, questa cosa del social distancing sotto sotto non vi ha traumatizzato più di tanto. Anzi, ha persino risvegliato in voi quella voglia di spiaggette poco frequentate, prati sterminati senza un’anima viva in giro o strade di montagna quasi abbandonate fino alla prossima stagione sciistica. La vostra voglia di solitudine si scontra però con la totale assenza di bar e chiringuiti, il che significa anche stare senza caffè. Tranquilli, vi viene in soccorso Handpresso con la sua macchina del caffè portatile; un’oggetto pratico (funziona con le capsule Nespresso o compatibili), romantico (ideale per due persone) e assolutamente adatto all’utilizzo veicolare (potete collegarlo direttamente alla presa accendisigari dell’auto o della moto). È un gadget molto chic, impossibile non amarlo.

01. Caffe

PAPA’S GOT A BRAND-NEW BAG. In questo strano periodo senza aerei perlomeno non avete lo stress da bagaglio a mano o l’ansia da peso della valigia all’imbarco. Non è però un buon motivo per buttare le cose a casaccio nel vano bagagli o per caricare il corredo delle vacanze in maniera sgarrupata come in certe auto che si vedono in autostrada. Questo vale in particolar modo se viaggiate in moto, con una spider a due posti secchi o con qualche supercar dal bagagliaio simbolico. La parola d’ordine è modularità e il trucco potrebbe essere un set di borse ripiegabili come quello di A.G. Spalding Bros: disegno camouflage ultra-modaiolo, diverse forme (zaino, duffle bag, pochette) e un asso nella manica: sono tutte ripiegabili su se stesse in modo da poter essere ridotte al minimo quando non utilizzate. Perfette per militari mancati e amanti del Tetris, oppure se avete un Classe G (e bagagli per un esercito).

02. Borsa

SINGING IN THE RAIN. Alzi la mano chi almeno una volta della vita non ha invidiato la famiglia sul camper affiancato in coda sull’Autostrada del Sole: voi fermi senza speranza, loro spaparanzati sul divanetto a guardare la televisione con un calice di rosé in mano. Un’invidia che cresce ancor di più nelle situazioni vacanziere da manuale, come ad esempio quando risalendo da una spiaggetta isolata e senza servizi vi ritrovate la famiglia di prima mentre si rinfresca con una bella doccia subito fuori dal camper. Bene, sappiate che potreste farlo anche voi, persino se fate le vacanze con una Smart. Il segreto è comprare una doccia portatile come questa. Funziona senza corrente – ma esistono anche quelle con pompa da attaccare alla presa accendisigari –, permette una doccia di cinque minuti e può conservare acqua calda per ore grazie alla copertura in neoprene. Fa per voi, se siete dei tiratardi del lettino o surfisti alla Point Break, un’ottima alleata per passare dalla sabbia all’aperitivo saltando il passaggio in albergo.

03. Doccia

ICE ICE BABY. Se state pensando ad un viaggio itinerante per l’estate 2020 c’è un oggetto che dovrebbe andare al primo posto della vostra lista della spesa. Non stiamo ad annoiarvi sui motivi per cui dovreste comprare un frigo portatile, se siete stati almeno una volta fermi per un cantiere sapete benissimo quanto può essere lunga l’attesa tra un autogrill e un altro. L’aspetto interessante però è che i frigoriferi veicolari di ultima generazione come questo sono molto versatili perché da un lato sono sempre più piccoli (alcuni modelli si possono persino adattare al porta pacchi della moto) e in molti casi possono funzionare sia con la normale presa di corrente 220 sia collegati alla presa 12V di un veicolo. Il risultato? Sarete i nuovi idoli dei vostri compagni di ombrellone o le star del prossimo tailgate party, come quando da piccoli portavate il pallone al campo della parrocchia. E’ un oggetto democratico, fa la sa figura nel bagagliaio di una M5 ma anche tra i sedili di un Jimny, anche se noi lo vedremmo molto meglio sulla Glickenhaus Boot.

04. Frigo

START ME UP. Se siete motoristi e non possedete un avviatore d’emergenza avete una grossa lacuna da colmare. È un oggetto poco ingombrante che vi può togliere dall’impicco di una batteria morta (alcuni hanno abbastanza spunto da avviare persino i camion). È il must-have di chi ama le storiche, di chi vive nei climi molto freddi e – perché no – di chi si ricorda della batteria solo quando quest’ultima cede senza preavviso. Che c’entra con le vacanze? Semplice, oltre ad essere utile nelle situazioni di panne è anche il migliore amico di quelli che sono smartphone dipendenti o che in vacanza escono al mattino e non sanno quando torneranno. Tutti i modelli di ultima generazione come questo infatti includono porte USB che permettono la ricarica di telefoni, palmari e PC portatili, con una capacità che permette di ripetere l’operazione più volte. Senza contare che sono quasi tutti dotati dell’adattatore-uscita accendisigari, utilissimo anche lontano dal veicolo per usare gli accessori che avete già (magari il compressore portatile con cui gonfiare il materassino). Utile anche per le vostre dirette Instagram senza fine dal mare.

05. Jumper

  • 10710895_10152849678432787_5669809306184074339_n
  • 02. Borsa
  • 03. Doccia
  • 04. Frigo
  • 05. Jumper
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO