Come sopravvivere al weekend/3. Eventi utili

Come sopravvivere al weekend/3. Eventi utili

EVENTI

Motor Bike Expo (Verona, 16 – 19 gennaio)
Ogni anno il Motor Bike Expo raduna a Verona oltre 170.000 visitatori, confermandosi come l’alternativa più orientata al custom all’EICMA di Milano. Che vi piacciano le special tutte muscoli, i chopperoni alla Easy Rider o le navi del deserto strappate alla Africa Eco Race o alla Dakar troverete l’oggetto per voi. Essendo il primo grande evento dell’anno è anche un’occasione di incontro per tutti i motoclub, le agenzie viaggi specializzate nei moto tour e le scuole di guida, quindi rappresenta l’appuntamento ideale per programmare la stagione motociclistica alle porte. Il biglietto costa 18 euro, li vale tutti. Se potete fermatevi anche il sabato sera, la festa nel locale di Mr. Martini è sempre pazzesca.

01. MBE

Mostra Mercato Scambio di Cerea (Verona, 18-19 gennaio)
Mostra Mercato Scambio è una serie di eventi dedicati al mondo del collezionismo storico, che inaugura la stagione 2020 con la Mostra Mercato Scambio di Cerea. Il format della manifestazione è collaudato, una grande esposizione di veicoli da collezione, componenti, ricambi ed accessori originali, abbigliamento d’epoca e tanto altro ancora. L’evento ha luogo presso l’EXP di Cerea, un’area espositiva di oltre 8.000 metri quadri. Il nostro consiglio? In fiera la mattina presto, magari ci scappa l’affare (prima) e un risotto ‘al tastasal’ (dopo). Prezzo di ingresso molto invitante (€8).

02. MostraScambioCerea

RADUNI

Motoraduno delle Polizie Locali (Roma, 19gennaio)
Ebbene sì, anche i corpi di polizia locale hanno il proprio raduno. Messi a riposo per un giorno i taccuini delle infrazioni, le Polizie Locali del Lazio si ritrovano a Marino per un motoraduno delle forze di polizia, con esibizioni e una mostra sui 150 anni della Polizia Locale. I festeggiamenti inizieranno domenica 19 al quartiere di Santa Maria delle Mole, che sarà invaso dal rombo delle moto delle Polizie Locali e delle altre forze di polizia che, insieme a tutti gli altri motociclisti, si ritroveranno all’ex Palaghiaccio per poi percorrere le strade dei castelli romani e finire con un bel pranzo conviviale. Gli agenti sono in festa, ma in ogni caso non esagerate a togliere i dbKiller.

bmw-moto-polizia-202001

V Raduno 4×4 Ypsigro (Palermo, 19 gennaio)
I fuoristradisti siciliani si incontrano per un raduno del club Ypsigro 4×4 Castelbuono, che per la prima uscita del 2020 organizza un bel giro con tanto di roadbook. Si parte dalla zona industriale di Castelbuono (Palermo) dopo colazione per poi arrivare a Castel di Tusa per un bel pranzo conviviale, dopo un giro divertente e senza particolari difficoltà, con pausa merenda. Evento aperto anche a quad e motociclette, mancano solo i camion per fare un rally-raid in salsa sicula. Quota di iscrizione di €50 per auto con 1 passeggero, gli altri mezzi pagano 20.

land-rover-defender-offorad

Motori di altri tempi (Crema, 19 gennaio)
Se oltre alle auto d’epoca vi piacciono le storie dei personaggi poliedrici questo fine settimana fate un salto a Crema, per un raduno piccolo ma interessante. Gli appassionati di storiche della Lombardia si incontrano alle ore 10 di domenica per una visita a Villa Bonzi, un museo dedicato alla vita di Leonardo Bonzi: esploratore, aviatore, cineasta e campione sportivo. Dopo il momento culturale si parte per la sfilata delle auto storiche per le frazioni del paese, con aperitivo finale. 20 euro spesi a fin di bene, il ricavato sarà devoluto a una famiglia coinvolta nell’incendio della propria abitazione a Ripalta Cremasca.

alfa-romeo-alfetta-202001

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO