Come sopravvivere al weekend/31. Eventi utili

Come sopravvivere al weekend/31. Eventi utili

Misano Racing Weekend (Rimini, 31 luglio – 3 agosto)
Se il 2020 fosse stato un anno normale, questo weekend Misano Adriatico sarebbe stata la destinazione di un pellegrinaggio automobilistico. È infatti il fine settimana del Misano Racing Weekend, un concentrato di gare tra Porsche Carrera Cup, Mini Challenge, Campionato Italiano Turismo e molto altro. Un po’ come due settimane fa al Mugello, e infatti c’è lo stesso problema: si corre a porte chiuse, entrate solo se siete un pilota (o avete una vostra scuderia). E quindi, perché ve lo segnaliamo? Semplice, per una volta vi sproniamo ad andare al mare: prendete l’auto o la moto, fiondatevi a Misano attraverso la strada più tortuosa (questo fine settimana l’Autostrada del Sole è una pessima idea), piazzatevi sotto l’ombrellone e guardatevi le gare in streaming. Vi serve qualche parola di incoraggiamento? Futa, Cisa e Raticosa, le meglio curve dell’Emilia-Romagna.

01. Misano

Bulldays 2020 (Montecarlo, 31 luglio – 2 agosto)
Se vi piacciono i tori e avete abbastanza fegato da sfidare le autostrade liguri nel primo weekend di Agosto potreste sconfinare in Francia e fare un salto a Monaco per i Bulldays 2020, un raduno del Club Lamborghini patrocinato dal Principato. In realtà le iscrizioni sono già chiuse da un pezzo e quindi non potrete aggregarvi al tour che dalla Rocca di Montecarlo vi porterà verso Les Corniches, tre belle strade panoramiche della Costa Azzurra; se però volete solo dare un’occhiata alla distesa di Aventador, Urus e vecchie glorie della casa di Sant’Agata – non aspettatevi però di trovare la Essenza SCV12, per quella ci vorrà tempo – vale la pena fare un salto. Un solo suggerimento: fate attenzione sulle strade di Monaco, potreste ancora trovare Charles Leclerc in giro a fare filmini con la GoPro.

21

Primo meeting in Italia Brough Superior (Asti, 1-2 agosto 2020)
Anche questa settimana pensiamo agli amanti delle due ruote, ma questa volta dimenticatevi salamelle, musica degli AC/DC e tutti gli altri cliché del mondo delle moto. Vi portiamo infatti a Cocconato al primo incontro italiano Brough Superior, la Rolls Royce delle motociclette resa celebre da Lawrence d’Arabia. Il marchio è stato rispolverato nel 2013 e oggi offre motociclette interamente personalizzate con soluzioni e materiali pregiatissimi, che ovviamente rendono il prezzo proibitivo (costa più di una Giulia Quadrifoglio. Sia sabato che domenica avrete la possibilità di vedere dal vivo la gamma di modelli attuali, derivati dal concept SS100 presentato qualche anno fa e – se sarete fortunati – anche la AMB001, la motocicletta futuristica progettata in partnership con Aston Martin. Ci sarà anche qualche modello storico, ma non aspettatevi un’adunata come il Word Ducati Weekend: i fortunati possessori sono delle mosche bianche.

03. Asti

Bye Bye Lockdown (Caserta, 1 Agosto)
Quelli del Club Antichi Sanniti si sarebbero meritati la menzione nella rubrica di questa settimana anche solo per il titolo del raduno, che spazza via tanti mesi di negatività. C’è però anche della sostanza, come la bella colazione di sabato mattina sul lungofiume del Vernelle Club Resort che fa da preludio a un giro rilassato nelle campagne del Matese, adatto ad auto d’epoca di ogni genere (ma anche moto e autocarri). Pausa all’insegna del distanziamento, immersi nella natura, per poi rientrare per un aperitivo e il pranzo alla scoperta delle eccellenze della zona. Prezzo popolarissimo (i soci del Club partecipano al prezzo del pieno di un Ciao): se siete al Sud c’è da farci un pensierino. Volete fare in figurone? Presentatevi con un vecchio OM Tigrotto: rischiate pure di vincere un premio.

04. Caserta

F*cking Covid Expo (Rimini, 2 Agosto)
Stesso mood anche per gli appassionati di auto elaborate del neonato gruppo Squad , che mandano a quel paese il virus un con raduno tuning serale in quel di Rimini. Il programma è furbissimo: ci si ritrova domenica pomeriggio alle 17, così avete tutto il fine settimana per stare in spiaggia e divertirvi. Il punto di ritrovo è il parcheggio del Giardino dei Sapori di Rimini, pochissime le regole e tutto all’insegna della buona educazione: no sgasate, niente musica alta, i motori rimangono spenti. Se siete di quelli che si muovono solo quando ci sono dei premi questo evento non fa per voi, è un ritrovo all’insegna dello stare insieme senza contest né regaloni per aspiranti reginette di bellezza.

05 RiminiTuning

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO