Come sopravvivere al weekend/43. Eventi utili

Come sopravvivere al weekend/43. Eventi utili

KERMESSE

Auto e Moto d’Epoca (Padova, 24-27 ottobre)
Da 36 anni è la kermesse che, in qualche modo, rappresenta il termometro del mercato delle ruote vintage. Per un fine settimana lungo, Padova diventa la capitale italiana dei veicoli storici: tra le novità del 2019 l’Asta Finarte, che oggi ha battuto – tra le altre – la Maserati 3500 GT di Fangio oltre a un più ampio settore dei commercianti e all’esposizione di alcune vetture del Museo Nicolis. Completano il quadro le consuete aree dedicate ai registri, ai club, ai ricambisti e all’automobilia. Irrinunciabile, ma non pensate di fare affaroni. I prezzi non sono notoriamente da saldo.

ds-1-

Motors World 2019 (Ferrara, 25-27 ottobre)
Se le auto d’epoca immacolate non fanno per voi lasciate Padova per Ferrara. La città estense ospita la seconda edizione di Motors World, una manifestazione ancora poco nota e dedicata a moto di ogni genere, auto americane, custom & tuning. Espositori da tutta Europa, modifiche esagerate – sul road-legal non garantiamo – e tanta cultura hotrod, muscle car e chopper. Un’opportunità soprattutto se state pensando a un nuovo (o al primo) tatuaggio: si tiene in contemporanea alla Tattoo Convention sempre nel quartiere fieristico. Completa il pacchetto un prezzo del biglietto ragionevole.

SHELBY SUPER SNAKE MUSTANG 2019

 

RADUNI

Brixia Supercars (Brescia, 27 ottobre)
Se fate parte del popolo dei carspotter e volete rifarvi gli occhi con alcune tra le super e hypercar più interessanti della produzione attuale e passata domenica prossima vi conviene fare un salto a Brescia per Brixia Supercars, l’incontro simil cars&coffee che ritorna per la terza volta in città. Le vetture si ritrovano per la Autumn Reunion alle 8.30 all’iconico Museo Mille Miglia per poi proseguire per un itinerario di circa 70 chilometri lungo le strade del lago di Garda, con arrivo allo Chervo Golf Club. Iscrizioni chiuse da tempo, tuttavia grande appagamento per motor-guardoni o feticisti del superbollo.

Mahindra Motors (Piacenza, 26-27 ottobre)
Gli off-roader indiani si incontrano sabato e domenica sulle colline piacentine tra vigneti, castelli e borghi storici, senza trascurare i prodotti tipici locali e sessioni ‘Drive & Share’. Interessante anche per i semplici curiosi, con la possibilità di provare la gamma Mahindra e magari beneficiare dei vantaggi riservati ai partecipanti al raduno. Se siete alla ricerca di un giocattolo esotico ma abbordabile per il fango.

Hyundai (Brescia, 27 ottobre)
Lo Hyundai Club Italia insieme ad alcuni altri club e gruppi appassionati del marchio coreano organizza nella giornata di domenica un meet up, con possibilità di girare in pista nell’Autodromo di Franciacorta con la propria vettura o con i kart oppure discutere di performance con alcuni preparatori specializzati nelle vetture del marchio.

Hyundai i30 N Project C (2)

KIA (Padova, 27 ottobre)
KIA Ceed Club Italia in collaborazione con il concessionario KIA di Padova domenica accoglie a Padova gli owner per il Kia X Generation, un classico raduno con tour e pranzo finale. Un’ottima occasione per guardare da vicino la nuova Stinger e approfondire le vocazioni corsaiole di alcuni modelli del marchio.

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO