Come sopravvivere al weekend/47. Eventi utili

Come sopravvivere al weekend/47. Eventi utili

EVENTI

Milano Autoclassica (Milano, 22 – 24 novembre)
Sembra ieri che il Salone milanese delle auto e moto d’epoca faceva capolino nell’eterna lotta tra Padova e Torino, ma in realtà Milano Autoclassica festeggia quest’anno la nona edizione. La kermesse applica al mondo delle ruote vintage i canoni di eleganza e stile tipici degli appuntamenti fieristici meneghini, con una offerta di auto per ogni palato e persino qualche interessante anteprima da parte delle case. Sottopesata la presenza delle moto, anche se in crescita, mentre le occasioni di acquisto non mancheranno tra le vetture in vendita o tra quelle battute all’asta di Wannenes. Un motivo in più per non perderla? Lo stand di Veloce, da cui verrà assegnato il premio tributo Veloce MAC 2019. 

milano-autoclassica-2017_12

Adria Motor Week (Adria, 22 – 24 novembre)
Se durante la settimana è stato l’Autodromo di Franciacorta a tenere banco, nel fine settimana è la pista di Adria a tornare protagonista con l’Adria Motor Week. Si inizia venerdì con le prove libere a turni, mentre sabato e domenica si fa sul serio con qualifiche e gare dei campionati italiani FX, Predator’s, Formula Light, GT e Turismo. Sotto gli 8.000 mq di paddock coperto (ottima prerogativa, visto il meteo) troverete anche espositori dal mondo automotive: le case, i produttori di accessori e abbigliamento tecnico oltre a preparatori e ricambisti. Tre giorni di adrenalina a buon mercato, il pass weekend costa solo 25 euro. 

02. AdriaRaceWeek

Ruotando (Cesena, 23 – 24 novembre)
Cesena ospita un salone dei motori in salsa romagnola, ovvero senza troppa enfasi sul numero di ruote, il periodo storico o la disciplina motoristica. C’è quasi tutto, dai veicoli storici alla cultura custom, passando per le derapate nell’area esterna (drift, rally, stuntmen da Scuola di Polizia e Api Piaggio sotto steroidi, astenersi schizzinosi) e il tuning senza tralasciare la mobilità elettrica. Quasi 200 espositori, atmosfera rilassata e tante idee interessanti per l’inverno in garage. Perfetta se cercate una fiera un po’ più ad ampio spettro e poco caotica. È d’obbligo la piadina, magari dopo il turno di taxi drift.  

03. Cesena

RADUNI

Capena Tuning Show (Roma, 24 Novembre)
L’associazione romana One Tuning Show organizza al Centro Commerciale L’Arca di Capena un tuning show dal format classico, con tanto di regolamento, categorie e, come di consueto, le premiazioni. Tra i comportamenti vietati colpisce il divieto per i concorrenti di scambiarsi tra loro componenti di impianti audio. In ogni caso l’enfasi sull’udito è evidente, previste misurazioni per il rombo della vettura e l’output delle casse, ma con una fascia protetta di silenzio audio tra le 13 e le 16.30, probabilmente il momento giusto per una vasca nel centro commerciale.  

04. CapenaTuning

Italian Wheels (Trieste, 24 Novembre)
Italian Wheels è uno degli eventi organizzati da Maximilian Eventi, uno specialista nel mondo dei motori. Dedicato ad auto sportive storiche e moderne purché italianissime, il tour partirà dal centro di Trieste con arrivo in Slovenia, a Piran. I paesaggi sono incantevoli, si passerà per Divača, Pivka e Ilirska Bistrica seguendo il percorso della GHD, una celebre gara in salita. Le iscrizioni sono sold-out, ma se vi piace l’idea di sconfinare provate lo stesso a chiedere, potreste essere fortunati. Una gita fuoriporta stilosa ma a prezzi contenuti, €29 a persona all-inclusive.  

05. Italian Wheels

8° Raduno Land Rover Sardegna (Sassari, 24 novembre)
Se siete tra quei fuoristradisti che vivono il consueto momento di smarrimento annuale tra i tour asciutti dell’estate e l’inverno vero, quello fatto di uscite sulla neve, il Club 4×4 Experience Sardegna vi invita a uno degli eventi più attesi dagli aficionados sardi (e non solo) del marchio dell’ovale verde. Il percorso non è lunghissimo, circa 30 ma promette mulattiere, rocce e fangaie fino al Comune di Codrongianos. Percorso per tutti i livelli, varianti hard facoltative e ben segnalate. Si richiede solo voglia di divertirsi, le ridotte e gomme non proprio da urban activity vehicle 

06. LR Sardegna

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO