Defender V8 Trophy: heritage all’avventura

Defender V8 Trophy: heritage all’avventura

Land Rover Classic ha deciso di proseguire nel solco della tradizione d’avventura della Defender originale con un’edizione limitata della Defender Works V8 Trophy, preparata per il fuori strada e ispirata alle mitiche Land Rover che parteciparono al Camel Trophy. Riallestita partendo dalle specifiche della Defender Works V8 – in listino tra il 2012 e il 2016 – l’edizione speciale Trophy realizzata quest’anno monta un V8 benzina da cinque litri con 405 cavalli e 515 Nm abbinata alla trasmissione ZF automatica ad 8 rapporti, ma soprattutto è equipaggiata con freni, sospensioni e sterzo migliorati, nonché una vasta gamma di accessori per l’off-road più o meno estremo.

Land-Rover-Defender-Works-V8-Trophy-8

COLORI CHE SANNO DI STORIA. I venticinque esemplari della Defender Works V8 Trophy in versione 90 e 110 sfoggiano una livrea esclusiva Eastnor Yellow e cerchi in acciaio da 16″ in tinta. Gli archi passaruota, il cofano e il portellone sono in tinta a contrasto Narvik Black. I veicoli sono inoltre equipaggiati con fari a led, griglia Heritage, badge Land Rover Trophy e grafiche personalizzate nel caso il cliente partecipi ad una delle experience che si tengono al Castello di Eastnor, casa spirituale del training all-terrain, dei test drive e dello sviluppo delle Land Rover. L’equipaggiamento all-terrain della Trophy comprende un verricello anteriore, roll-cage multi-point, portapacchi da tetto, protezione sottoscocca, bullbar ad A, snorkel, illuminazione LED supplementare e pneumatici mud-terrain. Internamente l’inconfondibile 4×4 presenta rivestimenti in pelle nera Windsor, con cuciture gialle a contrasto sui sedili sportivi Recaro e quadrante dell’orologio Land Rover Trophy di Elliot Brown. L’infotainment a bordo è il Classic Infotainment System, sviluppato da Land Rover Classic, che integra connettività e navigatore.

Land-Rover-Defender-Works-V8-Trophy-13

UN’AUTO, UN’ESPERIENZA. Per tutto il 2021 — quindi ancora per cinque mesi — gli acquirenti della Defender Works V8 Trophy saranno invitati a cimentarsi in un’esclusiva avventura di tre giorni presso il Castello di Eastnor, nell’Herefordshire: questa sarà la prima occasione per i clienti di guidare il loro veicolo. Insieme ai loro co-piloti potranno personalizzare la vettura con i propri nomi e la bandiera del paese di provenienza, in seguito affronteranno una serie di sfide ispirate alle avventure ed alle competizioni mondiali che si sono svolte negli oltre 70 anni di vita della produzione Land Rover. Durante l’evento sarà a disposizione di ogni cliente un coach esperto, che darà l’opportunità di apprendere le tecniche di guida estrema sul proprio veicolo, prima di mettere alla prova le proprie abilità.

Land-Rover-Defender-Works-V8-Trophy-9

  • Land-Rover-Defender-Works-V8-Trophy-1
  • Land-Rover-Defender-Works-V8-Trophy-2
  • Land-Rover-Defender-Works-V8-Trophy-3
  • Land-Rover-Defender-Works-V8-Trophy-4
  • Land-Rover-Defender-Works-V8-Trophy-5
  • Land-Rover-Defender-Works-V8-Trophy-6
  • Land-Rover-Defender-Works-V8-Trophy-7
  • Land-Rover-Defender-Works-V8-Trophy-8
  • Land-Rover-Defender-Works-V8-Trophy-9
  • Land-Rover-Defender-Works-V8-Trophy-10
  • Land-Rover-Defender-Works-V8-Trophy-11
  • Land-Rover-Defender-Works-V8-Trophy-12
  • Land-Rover-Defender-Works-V8-Trophy-13
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO