Ferōx Adventure: l’ultima arma di Militem

Ferōx Adventure: l’ultima arma di Militem

Tra le anteprime del Milano Monza Open-air Motor Show non si sono viste solo supercar ed hypercar. Militem – brand che dal 2017 reinterpreta, aggiungendo marcati tocchi d’esclusività e raffinatezza italiane ai SUV e ai pick-up più iconici del panorama automobilistico americano – ha presentato il suo ultimo gioiello. Si chiama Ferōx Adventure e ha un obiettivo: combinare il lusso con i viaggi alla scoperta di orizzonti inediti e sopratutto, lontani dall’asfalto. Un mezzo molto particolare, che si fa notare nei centri urbani e nelle località di villeggiatura, ma che dà il meglio sui sentieri meno battuti in mezzo alla natura, per godersi le proprie passioni sportive e le vacanze outdoor.

Militem-Ferōx-Adventure-10

DENTRO SI DISTINGUE. Militem Ferōx Adventure è realizzato su base Wrangler JL 4 porte, con motorizzazione a benzina 2.0 T da 272 cavalli oppure 3.6 V6 e-Torque Mild Hybrid da 285 cavalli. Esiste anche una versione a passo corto e 2 porte, disponibile però solo con il V6 sotto il cofano. Tutte sono dotate di cambio automatico a otto rapporti e, naturalmente, di trazione integrale con blocchi dei due differenziali elettronici. Il modello presentato al MiMo 2021 sfoggia un’elegante livrea verde scuro, dettagli grintosi disegnati dal Centro Stile Militem ed interni completamente rivestiti in pelle di alta qualità. A questo giro sono stati anche introdotti degli inserti in denim: un tocco modaiolo, per un veicolo davvero unico nel suo genere. Questo allestimento Adventure va a completare quanto già visto con il Ferōx, grazie a parafanghi e paraurti rivestiti da una particolare vernice protettiva antigraffio, dallo snorkel che consente al motore di respirare anche in caso di guadi profondi e dal porta-pacchi dedicato, completo di fari Led per una maggior sicurezza nella guida notturna.

Militem-Ferōx-Adventure-7

L’IMMANCABILE KIT DI RIALZO. L’ultimo off-roader di Casa Militem monta pneumatici Cooper 35×12,50 R20 Mud Terrain tassellati e, come ogni Ferōx ha un assetto rialzato realizzato appositamente in-house che sfrutta un lift kit da 2.0” con ammortizzatori a gas e doppia taratura. L’impianto di scarico Performance e i cerchi in lega Black Edition da 20″ sono anch’essi realizzati appositamente per Militem. Ferōx Adventure infine annovera anche tutti gli aggiornamenti della gamma Militem MY21, come la barra a Led nel paraurti anteriore, il nuovo terminale di scarico Dual Mode con relativo comando per modificarne il sound, l’illuminazione multicolore dell’abitacolo, i gruppi ottici fumé anteriori e posteriori e le luci sottoporta antipozzanghera. Tutti questi equipaggiamenti, così come le pedane elettriche a scomparsa offerte di serie, sono disponibili sulla versione base del Ferōx.

Militem-Ferōx-Adventure-6

  • Militem-Ferōx-Adventure-1
  • Militem-Ferōx-Adventure-2
  • Militem-Ferōx-Adventure-3
  • Militem-Ferōx-Adventure-4
  • Militem-Ferōx-Adventure-5
  • Militem-Ferōx-Adventure-6
  • Militem-Ferōx-Adventure-7
  • Militem-Ferōx-Adventure-8
  • Militem-Ferōx-Adventure-9
  • Militem-Ferōx-Adventure-10
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO