Goodwood Speedweek: a ottobre si torna a correre

Goodwood Speedweek: a ottobre si torna a correre

Un evento unico, in grado di riportare a Goodwood il meglio del motorismo mondiale dopo lo stop ai tradizionali appuntamenti dovuti al ‘disastro-covid’: si chiamerà Speedweek e, dal 16 al 18 ottobre, renderà di nuovo protagoniste le auto storiche, moderne e da corsa di ogni tempo con una nuova formula ibrida tra il Goodwood Festival of Speed e il Goodwood Revival.

GoodwoodSpeedweek(2)

SU PISTA E FUORI. Centro delle attività della Speedweek sarà il Goodwood Circuit. Il tracciato, lungo 3,8 chilometri e normalmente riservato alle sole competizioni storiche, si aprirà eccezionalmente alle ‘moderne’, che potranno così lanciarsi alla conquista del record della pista, imbattuto da 55 anni. Ancora, i prati della tenuta ospiteranno un apposito percorso sterrato per le auto da rally mentre il nuovo ‘Goodwood Gymkhana’ darà spazio alle esibizioni più spettacolari.

FOS2019_DrewGibson_3143

ONLINE. Nel rispetto del distanziamento sociale gli organizzatori hanno deciso che la Speedweek si terrà a porte chiuse. Nessun spettatore dal vivo quindi, ma grazie alla copertura in diretta di tutti e tre i giorni della manifestazione sarà possibile seguire gratuitamente tutte le attività della Speedweek da ogni parte del mondo.

FOS2019_JordanButters_0271

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO