I nuovi colori della MV Agusta Superveloce 800

I nuovi colori della MV Agusta Superveloce 800

Sei stato indeciso fino all’ultimo. Capita. Poi è arrivato il lockdown e ha bloccato tutto. E così, quella che sembrava una decisione già presa, una concessione già esorta (“Va bene caro, puoi comprare la moto nuova solo se i natali li facciamo tutti da mammina”, cosa non si fa per amore… della moto?) si è trasformata in una quarantena di ripensamenti. Compro, non compro, prendo, non prendo. Hai rimesso in discussione tutto: moglie, disposizione del salotto, cilindri e stemma sul serbatoio. Poi hai visto le nuove livree della Superveloce 800, la MV Agusta anticipata all’EICMA e premiata dall’ADI (Associazione per il Design Industriale) come ‘eccellenza del design lombardo’. E i dubbi sono spariti, ma è comparso un dilemma: meglio un classico rosso Ago e argento Ago che non sbagli mai o il nero carbon e grigio scuro che fanno tanto Formula 1 Anni ’70? Intanto, mentre decidi la ‘mise’ più giusta per l’estate del post quarantena, facciamo un breve ripasso di cosa si nasconde sotto il vestito.

MV Agusta Superveloce 800 3

75 ANNI IN UNA MOTO SOLA. Il tre cilindri, dodici valvole, sputa 148 cv a 13000 giri (l’erogazione della coppia è regolabile: le mappature a disposizione sono quattro), il tutto per un peso a secco di 173kg. Davanti, la forcella è Marzocchi mentre dietro c’è un mono Sachs. In mezzo, quel telaio a traliccio con una colorazione così sexy. Il cupolino, con disegno retro e accento futuristico (una delle cifre di questa retrobike che festeggia i 75 anni di MV Agusta), oltre a proteggere il centauro dall’aria fino alla velocità massima (240 km/h), nasconde anche un cruscotto TFT da 5″ con tanto di mirroring per indicazioni stradali e setup del motore (grazie alla app). Tra gli altri gadget ci sono cruise control e il GPS. Pronto per andare dal concessionario? Sicuro? O sei un professionista del decisionismo spiccio o non sapevi degli optional: come lo scarico aperto a 3 vie (con centralina dedicata), il parafango posteriore in carbonio, l’antifurto, il tappo del serbatoio Serie Oro con tanto di cinghia in cuoio, il coprisella passeggero e cerchi in alluminio a raggi. Mi sa che ai natali con mammina ti tocca aggiungere anche le pasque con paparino…

MV Agusta Superveloce 800 1

  • MV Agusta Superveloce 800 1
  • MV Agusta Superveloce 800 2
  • MV Agusta Superveloce 800 3
  • MV Agusta Superveloce 800 4
  • MV Agusta Superveloce 800 5
  • MV Agusta Superveloce 800 6
  • MV Agusta Superveloce 800 1
  • MV Agusta Superveloce 800 2
  • MV Agusta Superveloce 800 3
  • MV Agusta Superveloce 800 4
  • MV Agusta Superveloce 800 5
  • MV Agusta Superveloce 800 6
  • MV Agusta Superveloce 800 7
  • MV Agusta Superveloce 800 8
  • MV Agusta Superveloce 800 9
  • MV Agusta Superveloce 800 10
  • MV Agusta Superveloce 800 11
  • MV Agusta Superveloce 800 12
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO