I vent’anni della Pagani a Milano AutoClassica

I vent’anni della Pagani a Milano AutoClassica

Tra le centinaia di auto d’epoca, youngtimer e moderne pronte ad invadere i padiglioni di Rho Fiera tra il 22 e il 24 novembre ce ne saranno cinque, se possibile, ancora più speciali: sono le quattro Zonda e la Huyra Roadster che la Pagani esporrà a Milano AutoClassica in occasione delle celebrazioni dei vent’anni dalla nascita della Zonda. Un’occasione per tutti i visitatori della manifestazione per ammirare le rare creazioni di Horacio Pagani e scoprire di più sulla sua storia.

Zonda-C12

LE HYPERCAR IN MOSTRA. La regina dello stand Pagani sarà proprio lei, la prima Zonda presentata al Salone di Ginevra del 1999 e recentemente restaurata alle specifiche originali sia nell’estetica con la carrozzeria di colore argento sia nella meccanica con il primo V12 AMG montato dal costruttore modenese; un ‘seimila’ da 450 cv di potenza. Le altre quattro vetture raccontano invece alcune delle tappe evolutive prima della Zonda e poi della sua sostituta, la Huayra. Tra le auto esposte ci saranno una Zonda Roadster, la prima Pagani a tetto apribile e la sua evoluzione Cinque Roadster contraddistinta dall’iconica presa d’aria che sormonta l’abitacolo. Non mancherà neppure la Zonda F, una delle varianti più conosciute e  dedicata al grande campione e amico di Horacio Pagani Juan Manuel Fangio; un’auto capace di stabilire il record sul circuito di Nürburgring Nordschleife per una vettura di produzione nel 2007 con un tempo di 7’27”82 e tutt’ora velocissima grazie al 7,3 litri V12 da 650 cavalli accoppiata al cambio manuale a sei rapporti. Infine sarà presente una Pagani Huayra Roadster, la versione scoperta della Huayra, la hypercar V12 biturbo presentata nel 2011 e da quel momento declinata in alcune speciali iterazioni coupé e a tetto scoperto.

pagani-huayra-roadster_18 (1)

  • Zonda-C12
  • Zonda_Roadster.lowresjpg
  • Zonda-F
  • Schermata 2019-11-13 alle 15.08.56
  • pagani-huayra-roadster_18 (1)
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
Iron Lynx e Dames: 14 Ferrari pronte al via

Iron Lynx e Dames: 14 Ferrari pronte al via

Dalla 24 Ore di Le Mans alla Ferrari Challenge, nel 2021 i due team italiani gareggeranno al volante di ben quattordici Ferrari,...

News
VIDEO
ALTRI VIDEO