Il tuning “marziano” di una Toyota RAV4

Il tuning “marziano” di una Toyota RAV4

Una Toyota RAV4 come nessuna: al Salone di Tokyo i tuner la fanno da padrone e dopo aver scoperto l’incredibile Ferrari F40 di Liberty Walk (qui per saperne di più), ecco una rivisitazione di un’auto molto più comune, ma che con le modifiche del tuner giapponese Kuhl assume un piglio quasi futuristico, con forme più nette e linee che non vogliono proprio lasciare spazio a sezioni tondeggianti. Il nuovo kit carrozzeria della RAV4 si chiama VRAVRA Mars e può essere abbinato a pneumatici off-road e sospensioni regolabili, così da affrontare abbinare all’aggressività del design migliori doti fuoristradistiche.

img_photogallery3

CAMBIA FACCIA. Concentrandosi meglio sulla sua estetica, notiamo che il tuner ha eliminato i badge Toyota e cambiato quasi del tutto il frontale della crossover con una nuova griglia per il radiatore, incassata tra il cofano che presenta sporgenze in rilievo e un paraurti inferiore decisamente muscoloso di colore nero. Solo i fari a Led rimangono gli stessi dell’auto di serie, mentre i parafanghi si fanno più larghi e sagomati sia davanti che dietro dove sono ancora più pronunciati.  Completano il look della fiancata, i nuovi cerchi VRAVRA DW da 17”, inedite calotte degli specchietti retrovisori esterni e finiture protettive nere sui sottoporta laterali.

img_photogallery8

MAI COSÌ AGGRESSIVO. Parlando del lato-b, sembra quasi di osservare una vettura uscita da un film di Transformers. Sulla sommità del lunotto troviamo un immancabile spoiler molto pronunciato e sempre di colore nero, con le sue spalle che scendono vertiginosamente lungo il lunotto e toccano i fanali (di serie, ma con una nuova copertura) divisi da un’altra sezione di colore nero e sempre riportante la scritta VRAVRA. Il resto del posteriore è aggressivo, con nervature e linee profonde che le donano un carattere unico.

img_photogallery5

E VOI LI SPENDERESTE 15MILA EURO? Kuhl non ha condiviso alcuna immagine dell’abitacolo, ma ci tiene a sottolineare che ha apportato lievi modifiche anche all’interno, nonostante il suo lavoro si sia concentrato sul piglio estetico della vettura; ecco allora la presenza di nuovi coprisedili e tappetini personalizzati. Il sito web ufficiale del tuner presenta il body kit Kuhl all’equivalente in yen di 15.175 euro. Compresi nel prezzo ci sono le tasse, la verniciatura e l’installazione di tutte le parti del nuovo body kit. 

  • img_photogallery7
  • img_photogallery8
  • img_photogallery3
  • img_photogallery5
  • img_photogallery19
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO